I Giganti di Expo atterrano a Induno Olona. Li abbiamo visti tutti, per sei mesi hanno presidiato l'ingresso dell'esposizione di Milano e in questi mesi troveranno casa nel parco delle rose dell'azienda speciale ASFARM.
Le opere di Dante Ferretti sono già arrivate a Induno Olona dove è iniziata la fase di restauro che coinvolto non solo il team del maestro, ma sopratutto i ragazzi dei licei artistici della provincia, i bambini delle scuole e gli ospiti della struttura.
Entusiasta la presidente di ASFARM Elisabetta Cacioppo, che vede nell'arrivo delle sei statue l'opportunità per creare un legame permanente tra la città di Induno Olona e i temi centrali dell'Esposizione Universale: "Abbiamo creduto molto in Expo e insieme all'Amministrazione comunale continuiamo a lavorare sui temi centrali del cibo, dell'alimentazione consapevole e della sostenibilità. L'acquisizione delle statue e la loro collocazione saranno l'occasione per rivivere e fissare nella memoria la ricchezza che ci ha donato l'anno che si è da poco concluso, e per far ripartire tanti progetti su questi temi così importanti".
Dopo il restauro, delle nove statue tre andranno all'Agricola del Lago di Varese e le altre sei ad Induno Olona, dove è tutto pronto per accoglierle.