Un momento dell'inaugurazione della mostra collettivaUn momento dell'inaugurazione della mostra collettiva

La tradizionale mostra collettiva dei lavori degli allievi adulti e bambini dei corsi d'arte dell'Associazione Artistica "Lo Scarabocchio" giunge alla 6a edizione.
L'Associazione Culturale Famiglia Legnanese, da sempre attenta alla promozione della cultura e dell'arte, ospita nuovamente l'evento nella propria sede di Villa Jucker, mettendo a disposizione degli artisti la suggestiva Sala delle Vetrate.

La mostra vuole essere un piacevole momento di incontro e di scambio: per gli artisti l'opportunità di confrontarsi con un pubblico attento e per i più piccini l'occasione di sfoggiare con orgoglio il frutto del proprio impegno.
La collettiva propone una panoramica delle opere degli allievi. Nella sezione dedicata ai bambini saranno esposti i manufatti creati nel laboratorio espressivo-manipolativo: piccole opere d'arte realizzate con materiali poveri nelle quali i giovani allievi hanno dato libero sfogo a tutta la propria creatività.

Un particolare dell'allestimentoUn particolare dell'allestimento

Gli allievi dei corsi per adulti (disegno, tecniche pittoriche antiche e moderne, restauro, affresco e graffito, mosaico e il corso avanzato di acquerello tenuto dal Maestro Giuseppe Puliserti) esporranno una selezione delle proprie opere.

Una sezione della mostra sarà dedicata al tema "I luoghi non luoghi": gli artisti hanno esplorato la propria città e i propri ricordi alla ricerca di scorci nascosti, angoli dimenticati, luoghi cancellati dal tempo o semplicemente trascurati dagli sguardi distratti per riportarli alla luce e dar loro nuova vita reinterpretandoli con occhi sensibili, ciascuno seguendo le proprie inclinazioni tecniche e artistiche.

L'inaugurazione sarà accompagnata da un gradevole rinfresco e seguita dalla premiazione dei partecipanti. I bambini potranno godersi un pomeriggio all'insegna dell'arte, grazie all'artista del body painting Anna Scaglione che si presterà a "decorarli".
Presenzierà all'inaugurazione l'Assessore Renzo Brignoli.
L'evento è patrocinato dal Comune di Legnano.
L'esposizione è aperta al pubblico sabato 12 maggio e domenica 13 maggio 2012
Orario: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 20.00
Ingresso libero

Per info:
Associazione Artistica di Legnano "Lo Scarabocchio"
tel.: 347 5503117 – e-mail: info@loscarabocchio.org
web: www.loscarabocchio.org
Uff. Stampa Micol Maionica – mobile: 329 8564037 – e-mail: micol.maionica@gmail.com

VISUALIZZA ULTERIO INFORMAZIONI

NUOVA INIZIATIVA ARTISTICA A LEGNANO: I CORSI ESTIVI

MOSTRA COLLETTIVA PROMOSSA DALL'ASSOCIAZIONE ARTISTICA DI LEGNANO