La Fumetteria in TV – Fantascienza, avventura e le storie brevi di Inio Asano.

Puntata n. 74

In questa puntata:

  • Star Wars – Lost Stars manga di Claudia Gray e Yusaku Komiyama. Un’avventura ambientata nel mondo di Star Wars, nel periodo compreso tra gli eventi narrati ne “Il ritorno dello Jedi” a “Il risveglio della forza”. I protagonisti sono due giovani reclute dell’Esercito Imperiale,  Thane e Ciena, che dovranno affrontare la dura verità che l’Impero nasconde.
Star Wars – Lost Stars di Claudia Gray e Yusaku Komiyama. Edizioni Panini Comics.
  • Kay – La guerra del buio, di Alessandro Russo, Stefano Piani, Stefano Martino, Anna Lazzarini e copertina di Massimo Dall’Oglio. La riedizione delle avventure della giovane telepate del mondo di Nathan Never. In un lontano futuro, Kay è diventata la prima sorella del Tempio delle Telepati, e dovrà affrontare i Senza Mente, ma l’unico modo per farlo è avventurarsi nel proprio passato, rivivendolo e cercandovi indizi sulla nascita di questi terribili nemici!
Kay – La guerra del buio, di Alessandro Russo, Stefano Piani, Stefano Martino, Anna Lazzarini e copertina di Massimo Dall’Oglio. Sergio Bonelli Editore.

 

  • Short Stories di Inio Asano. Una raccolta di storie brevi in un manga d’autore. Storie stranianti e insolite che fanno riflettere. Inio Asano riesce a raccontare il mondo presente e l’animo umano, presentandoci situazioni inattese, fantastiche e sorprendenti, che stravolgono il punto di vista del lettore, disorientandolo e costringendolo a meditare sulla società e sulla vita.
Short Stories di Inio Asano. Edizioni Panini Comics.
  • DragoneroLa principessa delle sabbie. Di Luca Enoch, Alessandro Bignamini, copertina di Jacopo Camagni. Un’avventura di Dragonero nella quale il nostro Ian Aranill dovrà salvare una principessa rapita, tra sabbie del deserto, navi volanti e stregoni malvagi, un tema classico raccontato in modo insolito, avvincente e  ricco di colpi di scena.
Dragonero – La principessa delle sabbie. Di Luca Enoch, Alessandro Bignamini, copertina di Jacopo Camagni. Sergio Bonelli Editore.