Uno dei lavori in mostraUno dei lavori in mostra

L'artista iperrealista Luigi De Vecchi sarà ospite per la serie "Incontro con l'autore" curata da Lorenzo Schievenin Boff con una mostra personale dal titolo "Dipingere la verità" presso la Sala Civica Oriana Fallaci di Somma Lombardo. La mostra, patrocinata dall'assessorato alla cultura e dalla Pro Loco del Comune di Somma, resterà aperta al pubblico fino al 9 aprile.

Luigi De Vecchi nasce a Magenta nel 1956, le prime esperienze pittoriche risalgono in epoca recente, intorno al 1996 e lo vedono impegnato nella realizzazione di arte figurativa con la tecnica del pastello. Essendo completamente autodidatta, questa tecnica relativamente semplice, gli consente di perfezionarsi sempre di più nell'arte dell'iperrealismo, fino ad ottenere il massimo risultato possibile con questa tecnica. Contemporaneamente all'uso del pastello, inizia anche un periodo di sperimentazione sull'utilizzo di colori a tempera, diretti esclusivamente alla realizzazioni di opere su pareti raffiguranti paesaggi e soggetti naturali.

Intorno all'anno 2000 inizia a praticare la tecnica dell'olio su tela che lo porterà gradualmente, attraverso la sperimentazione di varie correnti pittoriche, quali arte astratta, arte contemporanea e figurativa, all'attuale cammino verso l'iperrealismo, pittura di fatto prediletta poiché per la realizzazione impegna l'artista al massimo delle sue capacità, in una costante ricerca della perfezione nel tratto e nel colore. L'artista intende l'arte come la precisa rappresentazione della realtà percepita dai suoi occhi, condivisa in modo inequivocabile con gli occhi degli altri. Solo negli ultimi 3 anni ritiene di essere pronto a confrontarsi con il pubblico, considerando il proprio lavoro sufficientemente valido da poter essere divulgato.

Orari: domenica, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.00
Martedì – Mercoledì – Giovedì – Venerdì – Sabato, dalle 17.00 alle 19.00
Chiuso il lunedì

Per maggiori info sull'artista: Luigi De Vecchi
Via Cesare Battisti, 25 – 20010 Santo Stefano Ticino (MI)
Cell: +39 335 5297949 E-mail: ludevec@tin.it

LORENZO SCHIEVENIN BOFF
(scultore & art director)
Telefono e Fax: (+39) 0331-254270
Cellulare: (+39) 347-7851691
email: lorenschoff@tin.it
web site: www.lorenzoschieveninboff.it