Opera di Innocente SalviniOpera di Innocente Salvini

Dentro e fuori Varese – Castelseprio, Bodio, Castiglione Olona, solo alcune delle località che l'Associazione Immagina ha visitato nei mesi scorsi oltre alle numerose mete fuori porta che hanno arricchito il programma. Nella giornata del 13 settembre sarà lo scenario della Valcuvia ad affascinare i visitatori. 'Valcuvia in giallo' è la manifestazione che condurrà alla scoperta del Museo Innocente Salvini; una visita guidata nella casa del mugnaio tra opere pittoriche, brani letterari e parole d'artista per capire l'arte, per gustare fino in fondo questo magico angolo di mondo, per sentire la sonorità dell'acqua sulle pale del mulino. Tra i vivaci colori che amava il pittore, tra i volti e le persone che a lui erano care.

Sulla scia del giallo – Ancora un pittore che adora i colori accesi, le cromie della natura, il calore delle atmosfere vivaci. Sandro Bardelli, ospiterà i visitatori nel suo Rudere-Casa atelier di Casalzuigno, per un aperitivo 'in giallo'. La serata prosegue, alle 21.15, in questo luogo artistico con un concerto: 'Ensemble Sangineto' nell'ambito della manifestazione 'Fa Re musica 2008' organizzata dalla Pro Loco di Casalzuigno (ingresso 8,00 euro). 

Il ritrovo è previsto per le 15.00 alla stazione di Gemonio. Il costo di partecipazione è di 5,00 euro per i soci – 8,00 euro per i non soci.

Prenotazione ai numeri 0332-435904/334274