Immagine Maglio di Ghirla (dal sito www.cmvalganna.net)Immagine Maglio di Ghirla
(dal sito www.cmvalganna.net)

Ci provo anch'io: l'arte a modo mio – Titolo di una manifestazione che vede in primo piano bambini e arte. Una mostra nei giorni di sabato 23 e domenica 24 maggio, a conclusione di progetto didattico che ha coinvolto 21 bambini delle classi terze, quarte, quinte, sotto la guida dell'artista Piera Limido sul tema 'Le quattro stagioni nel Varesotto'. La mostra al Maglio di Ghirla è organizzata a documentazione delle opere realizzate durante i corsi didattici: la documentazione fotografica nei diversi momenti esecutivi, le opere pittoriche presentate e i biglietti di invito sono stati opera dei bambini. Piccoli artisti al centro della scena.

Un nuovo scenario – A fare da cornice alla manifestazione, un Maglio di Ghirla con qualche cambiamento. Sono stati eseguiti infatti nei mesi scorsi interventi di restauro agli edifici del complesso dalle antichi origini, ma anche l'abbattimento delle barriere architettoniche che ha visto l'impegno costante della Comunità Montana della Valganna e Valmarchirolo.

Sabato 23 maggio e domenica 24 maggio
programma:
Sabato 23 maggio: giornata inaugurale
Ore 10.30: allestimento della mostra e intervista radiofonica di Rai3  (si parlerà del Maglio di Ghirla e del progetto).
Ore 16: inaugurazione alla presenza della presidente della Comunità Montana della Valganna e Valmarchirolo, dott. Maria Sole De Medio, del critico d‘arte Fabrizia Buzio Negri, della direttrice didattica e dell'artista Piera Limido.
Intervento dell'ing. Agostino Contini sulla storia del Maglio di Ghirla.
Introduzione musicale con Giulia Panepinto: viola e Anna Agosti: pianoforte
Merenda sul prato
Domenica 24 maggio: continuazione della esposizione delle opere dei bambini dalle 15.00 alle 17.00