Fabio BrunoNote per tutti – Debutterà con lo spettacolo “Paesaggi Sonori”, dell’Ensemble Diletto Moderno, il cartellone che fino a giugno di quest’anno, per un totale di nove eventi, porterà la musica nella sala consigliare di Gavirate.Il direttore artistico della rassegna è Fabio Bruno, che dirige anche l’accademia musicale Sant’Agostino di Biandronno, e che ha immaginato una serie di concerti pensati per accontentare i palati musicali più diversi.

Stagione GavirateNel segno della continuità – “La stagione musicale quest’anno ci dà la soddisfazione di vedere continuata quella che si configura come una tradizione, nonostante l’avvicendamento delle diverse amministrazioni” esordisce così Bruno: “il fatto che anche la nuova amministrazione comunale abbia voluto continuare la rassegna significa che ha una sua validità culturale, che la caratterizza negli anni come punto di incontro consolidato per gli amanti della musica”. Quest’anno il programma è sulla scorta delle esperienze precedenti e sulla scia della precedenti stagioni: è assai variegato, comprende la musica contemporanea e quella antica, il jazz, i recital pianistici, gruppi vocali e strumentali: tutto pensato per dare a ognuno l’opportunità e l’occasione di gustarsi il proprio genere preferito.

 

Alcuni nomi – Fra i nomi di spicco citiamo Irene Veneziano, giovanissima pianista di livello internazionale e il duo di Mauro Ravelli e Antonella Moretti, che eseguiranno delle composizioni per pianoforte a quattro mani appositamente scritte per loro. Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito internet del comune di Gavirate.

 

Guarda il video

 

 

A Fabio Bruno, direttore artistico della rassegna, chiediamo una sguardo d’insieme sulle proposte di quest’anno. Ecco le sue risposte nel nostro articolo e nel video allegato. 

Guarda il video