Inaugurata lo scorso sabato la mostra "disegni poesie e sogni di due amici", nuovo evento organizzato dalla Pro Loco di Gallarate. Un appuntamento a due voci, per due artisti, uniti dalla comune passione per l'arte e da un rapporto di amicizia.
Lui è Giuseppe Proverbio, in arte Gipro, pittore e poeta, da anni impegnato nello sviluppo dell'arte a Gallarate. Una passione per l'arte iniziata fin da ragazzo, dai disegni di aeroplani negli anni della Guerra, allo zio appassionato di pittura che lo portava alle mostre. Arte, ma anche poesia, perché spesso parole e disegni raccontano i moti dell'anima.

Lei è Elisabetta "Tata" Merindiani, gallaratese, laureata al DAMS di Bologna, esperta di arte, musica, teatro, collaboratrice in passato con importanti testate locali. Una passione per l'arte pratica nata anni fa, portata avanti nonostante i problemi di salute, ripresa dal 2009 e sfociata in una mostra allo "Spazio Incontro" della

Biblioteca di Samarate lo scorso anno.

La mostra di Gallarate ripropone alcune delle opere di "Tata" esposte a Samarate, dato il grande successo, mentre di Gipro sono esposte opere che riguardano il suo periodo trascorso in Kenya sia per quanto riguarda lavori a colori, che in bianco/nero.

Dal connubio dei due artisti nasce una armonia di emozioni e sentimenti gradevoli e toccanti, l'unione di due anime dalla grande sensibilità.

"Disegni poesie e sogni di due amici"
Mostra personale di Elisabetta "Tata" MERINDIANI e Giuseppe "Gipro" PROVERBIO
Gallarate, sede della Pro Loco
Fino al 10 maggio 2013
Orari: lunedì – venerdì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
Ingresso libero