Davide Van De SfroosDavide Van De Sfroos si improvvisa antropologo – Davide Bernasconi, alias Davide Van De Sfroos, cantautore, attore e cabarettista e scrittore, cerca di raccontarci cosa sia la cultura in tutte le sue sfaccettature. La rappresentazione, che solcherà il paco del Teatro Auditorio di Jerago, incarna una tipologia assolutamente nuova di fare spettacolo: parole, immagini e musica si insinuano fra i meandri delle cultura popolare. Con l’aiuto del suo alter ego, interpretato dall’attrice Stefania Pepe, il grande musicista entrerà a contatto con il mondo concettuale della cultura.

Interpretando suoni e luoghi Cuor di leone – Davide Van De Sfroos con il suo inedito spettacolo sembra reagire ad un incombente probema dei nostri tempi: l’assenza di vera cultura nei prodotti mediatici che sforna la nostra società. La mente vola ai tempi d’oro, così pregni di cultura da poter parlare di "cultura popolare" e "cultura aulica". Il cantautore tratta, quindi, un argomento aulico, ma, come tutti i grandi comunicatori, utilizza un linguaggio semplice per rivolgersi ad una platea vasta. A tal fine, l’attrice Stefania Pepe reciterà sul palco testi della letteratura aulica, che, poi, saranno interpretati da Davide con arrangiamenti musicali.

La cultura lombarda al centro nel nuovo progetto di Davide Van De Sfroos, nato dalla fusione di musica e teatro. Sul palco del Teatro Auditorium di Jerago sbarca l’alter-ego del famoso musicista, grazie ad un corposo contorno di interviste e letture, analizza il concetto di "cultura".