Sabato 5 aprile la On the Road Art Gallery inaugurerà la mostra dal titolo evocativo: "Nessuno disse che era facile". L'inaugurazione avverrà presso l'Associazione Culturale Cascina dell'Arte, e vedrà esposte le opere degli gli artisti SENBAU (Carlo Senesi e Giacomo Bauccio) e Adriano Vignando.

Pittore, decoratore e restauratore, Adriano Vignando ha iniziato il suo percorso artistico durante l'adolescenza, sperimentando per un certo periodo anche l'arte della scultura. I suoi dipinti nascono dalla sua profonda necessità di comunicare con l'Infinito. Attraverso il suo percorso artistico tra i colori permeati ed accesi dalla luce cerca il suo contatto interiore riuscendo così a superare le barriere del suo "essere umano".
Il suo intento è quello di condividere con tutti la sua profonda gioia ma anche il tormento delle sue emozioni, sperando di offrire un piccolo varco su un mondo che ci sembra tanto lontano, ma che invece è più vicino di quanto possiamo immaginare.
Dopo molti anni di studio e applicazione ma soprattutto di ricerca interiore desidera portare un messaggio di speranza e di pace attraverso le forme e i colori della sua

immaginazione. Un grande fotografo e artista: Cartier – Bresson diceva che il disegno e la pittura sono meditazione.

Fabrizio Galli, curatore con Silvana Papa e critico della mostra, commenta così: «La via del disagio esistenziale che chiama in causa gli individui, sempre più sollecitati ad un comportamento consumistico, correva verso l'inafferrabile, in un perpetuo scambio tra virtuale e reale, tra apparenza ed essenza. Poi la crisi cambia i parametri, innescando un processo di coscienza del sé, una interiorizzazione, un'analisi profonda che vuole riempire il vuoto creatosi con emozioni spirituali.
L'arte diventa mezzo di comunicazione attraverso immagini che rappresentano in Adriano una leggerezza scenica liberatoria ed in Carlo e Giacomo una fisicità, non priva di sottintesi. Il percorso profondo diventa impegnativo per l'artista, che svela, con pudore o sfrontatezza, il proprio vissuto senza gli schermi dell'ipocrisia, e per il visitatore che, attraverso le immagini, viene spronato ad una riflessione sulla personale quotidianità. …E nessuno disse che era facile».

Nessuno disse che era facile
Mostra collettiva
Dal 5 al 19 aprile 2014

Inaugurazione sabato 5 aprile alle ore 18,00

Associazione Culturale Cascina dell'Arte
via Vespri Siciliani, 7
Busto Arsizio

Orari:
da giovedì a domenica, dalle ore 16.00 alle ore 19.00
gli altri giorni si riceve su appuntamento.

Info:
Silvana Papa cell. 339 8642458
Fabrizio Galli cell. 338 7617034.
Ezio Foglia cell.: 333.4314289.