Il raddoppio – Novità in arrivo per il Premio GhigginiArte giovane e per il nostro portale. Al tradizionale concorso organizzato dallo spazio varesino si aggiunge un'altra vetrina: uno spazio on-line su artevarese.com.
Oltre al riscontro della giuria le opere in concorso riceveranno anche il giudizio degli utenti del web. Il nostro sito internet pubblicherà le opere dei finalisti, dando modo a tutti i lettori di far parte di una giuria interattiva i cui voti, espressi solamente on line, eleggeranno il vincitore del Premio Artevarese giovani, istituito per la prima volta quest'anno come sezione aggiuntiva al GhigginiArte. L'artista vincitore in base alle scelte dei votanti on line realizzerà una mostra personale sulle pagine del sito. I giovani che parteciperanno alla VIII edizione del concorso avranno così un ulteriore occasione di confronto ed allargheranno la loro visibilità. Obiettivo del Premio è sempre stato quello di creare nuove sinergie e collaborazioni, interagendo con altre realtà del territorio aggiungendo di anno in anno innovazioni e modifiche.

Nuovi orizzonti – Oggi il Premio GhigginiArte è una realtà consolidata, tramite per artisti esordienti che desiderino mettere in gioco le proprie capacità e intraprendere un percorso personale nel difficile mondo dell'arte e del mercato contemporaneo, ottenendo il consenso della critica, dei collezionisti e degli amatori del settore. Questa innovazione permetterà di avere un giudizio 'popolare' che si inserirà in parallelo a quello degli addetti ai lavori. Un'innovazione al passo coi tempi, molti infatti sono gli artisti che per far crescere il proprio pubblico ed espandere il loro raggio di visibilità, stanno ricorrendo a questa formula di 'mostre' visibili solo sul web.
Tutti gli artisti interessati a partecipare al concorso devono presentare i propri lavori alla Galleria Ghiggini, entro il 28 febbraio.