Malnate vuole essere dipinta. E vuole esserlo dai suoi concittadini. Con questo spirito nasce  "Malnate dipinta dai malnatesi", il primo concorso di pittura esclusivamente dedicato ai nati entro i confini comunali e con il tema definito del ritratto di qualche angolo della città o del suo circondario.

Sostenuto e patrocinato dall'Amminstrazione Comunale ed organizzato dall'Arca (Associazione ricreativo culturale Arcobaleno), giunta al suo quattordicesimo anno di attività, il concorso pittorico è una novità.

Va ad aggiungersi al più tradizionale concorso letterario per poeti locali per contribuire, da qui in poi, ad arricchire il profilo di proposte culturali della città.

E' possibile realizzare opere, sia grafiche che pittoriche vere  e proprie e presentarle entro il 5 maggio. Dopodichè saranno esposte pubblicamente nella settimana della Cultura,  tra il 12 e il 19 maggio, giorno in cui una giuria di esperti valuterà le premiazioni.

Sono previste due categorie: una vedrà interessati i pittori dotati già di una certa esperienza. Al vincitore di questi andrà in premio un buono Coop del valore di 350 €. Quanto alla seconda categoria, quella degli esordienti, il buono sarà di 150 €.
Per informazioni: Arca, 3388571635