manera-penoni.jpgLa comicità cinica e un po’ sarcastica di Leonardo Manera e Claudia Penoni sbarca sul palco del teatro Condominio Vittorio Gassman di Gallarate con lo spettacolo “Notti amare” ovvero: l’amore e il sesso dal punto di vista maschile e femminile. In scena i monologhi, i personaggi, le canzoni e il “cinema polacco” che i due artisti hanno recentemente presentato a Zelig.

Lo spettacolo è in programma sabato 21 marzo alle 21 all’interno della stagione della Fondazione Culturale. Uno spettacolo che esamina ed elabora i conflitti di coppia e le diverse visioni della vita e della società attraverso un percorso comico e musicale presentato da due personaggi con un’esperienza ormai ventennale nel campo dello spettacolo.

Leonardo Manera e Claudia Penoni, accompagnati dalla band degli “Inadatti” (Stefano Melchiorre a chitarra e voce, Marco Rampoldi al basso, Eugenio Mori e Luca Capasso alla batteria, Alessandro Carlà a piano e tastiere), mettono in scena novanta minuti di comicità originale, surreale, per interrogarsi sulla ricerca di una felicità sempre più difficile da trovare, da soli o in coppia. E se la felicità non c’è, è comunque bello poterla cercare, anche nelle notti più amare, con un’ultima, liberatoria risata collettiva.

 

Quello di Leonardo Manera è un repertorio vastissimo frutto di 20 anni di palcoscenico. Attore, autore e cabarettista, è un artista poliedrico, dalla fantasia instancabile. La sua formazione spazia dagli studi attoriali puri agli approfondimenti sulla scrittura creativa, al mimo, all’arte di strada. Il suo è un repertorio vastissimo che negli anni ha dato alla luce una miriade di personaggi sempre diversi e sempre validi.

Nel corso dello spettacolo prenderanno nuovamente vita alcuni dei tanti personaggi di questi suoi ultimi anni di comicità.
Una miriade di personaggi verranno alla luce dal pozzo della fantasia di Manera, proposti in svariate soluzioni comiche, tutte diverse, tutte ugualmente valide, sempre con il coinvolgimento del pubblico.Al centro dello spettacolo "Notti Amare" ci sono l’amore e il sesso dal punto di vista maschile e femminile; monologhi, personaggi e canzoni e il cinema polacco presentato da Leonardo Manera e Claudia Penoni nell’ultima edizione di Zelig.

 

I biglietti in prevendita al costo compreso tra i 15 e i 25 euro al teatro del Popolo in via Palestro 5 il lunedì dalle 17.00 alle 19.00, da martedì a venerdì dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 19.00 (telefono 0331.784140); al teatro Condominio Vittorio Gassman di via Sironi il sabato dalle 17.00 alle 19.00 e la sera dello spettacolo dalle 19.30 (telefono – attivo negli orari di biglietteria – 0331.775311). Prenotazioni telefoniche da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 17.00 al numero 0331.784140.

Sabato 21 marzo alle 21.00 i comici del “cinema polacco” di Zelig protagonisti all’interno della stagione della Fondazione Culturale con un recital per due sull’amore e altri problemi della vita