Silvia Gabardi e un'allievaSilvia Gabardi e un'allieva

Desideri e realtà – Chi di noi, almeno una volta nella vita, non ha mai sognato di diventare un grande artista? Chi non ha mai cercato di trovare una forma di espressione congeniale e farla propria, per trasmettere al mondo le proprie sensazioni o per esplorare il proprio mondo interiore? Comunicare, anche solo a (e per) se stessi, è da sempre insito nell'indole umana; è ciò che permette l'instaurarsi di relazioni ed è indispensabile anche solo per soddisfare semplici bisogni. Ma comunicare se stessi e ciò che vediamo in maniera soggettiva è una tra le imprese più ardue. Silvia Gabardi con il suo corso di pittura permette di trovare un proprio linguaggio espressivo, affrontando in maniera specifica le diverse tecniche e possibilità che l'arte può offrire, nei limiti del disegno e della pittura,e forse anche oltre.

Individui in un gruppo – "Il corso può essere seguito da chiunque abbia interesse alla materia artistico pittorica ed alle sue applicazioni – specifica Silvia Gabardi. E coloro che prenderanno parte al corso avranno modo di essere seguiti in un percorso personale, pur partecipando a lezioni collettive: "Essendo l'arte libera creazione – sottolinea l'insegnante – ogni partecipante potrà intraprendere la propria materia pittorica accordandosi preventivamente con me".

Solide basi – Spazio quindi alle più disparate ed eclettiche tecniche ed espressioni pittoriche, dalla tempera al collage, dalla natura morta alla pura astrazione, senza prescindere dalle basi del disegno e della pittura dal vero, a cui Silvia Gabardi darà ampio respiro.

Info utili – Il corso potrà essere seguito una o due volte a settimana; le lezioni si terranno il lunedì e il mercoledì e avranno inizio il 6 ottobre nella sede della scuola di pittura di Cavaria, in via Cantalupa. Per chi fosse interessato, ma non ancora convinto appieno, l'appuntamento è per lunedì 29 settembre alle ore 21,10 proprio nella sede di via Cantalupa per l'incontro informativo gratuito in cui l'insegnante si farà conoscere e esporrà gli obiettivi e le caratteristiche del corso. Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile contattare Silvia Gabardi allo 0331/784420 o via mail all'indirizzo silvia3f@alice.it.