La Fumetteria in TV – Speciale fumetti in quarantena!

Puntata n. 67

In questa puntata:

Sono moltissime le iniziative di autori ed editori per permetterci di leggere fumetti da casa durante la quarantena, queste sono solo alcune tra le più interessanti. 

  • Sergio Bonelli Editore: “A casa con l’Autore”. Video interviste agli autori dei fumetti della maggiore casa editrice italiana. La storia degli autori, dei personaggi, viaggi negli studi degli artisti e molto altro. Un’occasione unica per esplorare il mondo del fumetto italiano come non l’avete mai visto! 
  • Coconino Press: #unaquarantenadifumetti. Ogni giorno un fumetto diverso, sui canali social della casa editrice nota per la qualità delle sue pubblicazioni.
  • Arf! Festival: COme VIte Distanti. Il festival fumettistico romano, ha creato un volume, scritto e disegnato da più di 60 autori diversi, sul tema della quarantena. Autori famosi e meno famosi, con stili diversi, si sono mobilitati per quest’opera che viene inizialmente pubblicata sui canali social di Arf! Festival, al ritmo di una tavola al giorno. Il volume verrà poi stampato e il ricavato delle vendite di questo fumetto andrà devoluto all’Istituto Nazionale Malattie Infettive dello Spallanzani di Roma.

    COme VIte Distanti. A cura di Arf! Festival.


  • Leo Ortolani: le strisce quotidiane dalla “Zona rossa”. Per risollevarci il morale in questo periodo difficile, il grande autore umoristico pubblica una gag al giorno, sul tema della quarantena. Sui canali social dell’autore, troverete ogni giorno una nuova striscia che vi farà sorridere o ridere a crepapelle!

    Una vignetta di Leo Ortolani, sulle cronache dalla “Zona Rossa”.