La Fumetteria in TV – Gli zombie incontrano la grande arte italiana.

Puntata n. 78

In questa puntata:

  • Vampire State Building – di Patrick Renault, Ange, Charlie Adlard. Nelle fondamenta dell’Empire State Building è murato  il terribile dio vampiro U’tluntla. Mentre Terry e i suoi amici festeggiano sulla cima dell’illustre palazzo, il vampiro decide di sferrare un attacco all’umanità scatenando una legione di vampiri. Un horror adrenalinico dal disegnatore di The Walking Dead.
Vampire state building – di Patrick Renault, Ange, Charlie Adlard. Edizioni Saldapress.
  •  The walking dead in Aeternum – Un cofanetto realizzato in occasione dell’uscita dell’arco narrativo finale della mitica serie. I quattro volumi finali vengono qui presentati in una edizione realizzata appositamente per il mercato italiano e prodotta in tiratura limitata a soli 1500 esemplari. Gli albi si contraddistinguono per le copertine esclusive e imperdibili realizzate da quattro artisti italiani e ispirate ad altrettante opere dell’arte classica. Stefano Caselli si è ispirato al Perseo con la testa di Medusa di Benvenuto Cellini, Giuseppe Camuncoli al David di Michelangelo, Carmine Di Giandomenico alla statua equestre dell’imperatore romano Marco Aurelio e Lorenzo De Felici a Amore e Psiche di Antonio Canova.

    The Walking Dead In Aeternum – la copertina di Lorenzo De Felici ispirata ad Amore e Psiche di Antonio Canova. Edizioni Saldapress.
  • We never learn – manga di Taishi Tsutsui. Nariyuki è uno studente universitario  squattrinato, che per pagarsi l’università accetta di dare ripetizioni a due studentesse, Rizu e Fumino, che eccellono la prima nelle discipline scientifiche, la seconda in quelle umanistiche, ma nelle altre materie, sono dei disastri! Una commedia scolastica, bizzarra e divertente.

 

We never learn – manga di Taishi Tsutsui. Edizioni Panini Comics.
  • Firefly vol. 1 – La guerra dell’unificazione, di  Greg PakDan McDaid. Dalla serie di culto Firefly, di Joss Whedon, conclusa dopo una sola stagione e culminata nel film Serenity, ripartono le avventure sci-fi western del capitano Malcolm ‘Mal’ Reynolds e dell’equipaggio della Serenity. Questo sequel ufficiale di Firefly riprende esattamente dal punto in cui era terminata e riporterà i lettori nelle atmosfere polverose e ruvide di questa epica storia.
Firefly vol. 1 – La guerra dell’unificazione, di  Greg Pak e  Dan McDaid. Edizioni Saldapress.