Le opere in mostra presso Barbara Frigerio Contemporary Art di Francesca Galliani con il titolo "Happy today", nascono dall'esperienza dell'artista italiana, residente a New York, in Angola che oltre al percorso artistico, si è concretizzata in un volume strutturato per argomenti sociali, economici, turistici e artistici.

Nelle foto in esposizione, sulle quali Francesca Galliani è intervenuta con incursioni cromatiche che comprendono anche irruenti colate, si muovono corpi percorsi da ritmi di samba o colti in una mossa di capoeira.
Il pulsare dei flussi colorati tende ad evidenziare il bianco e il nero dei soggetti ritratti e in egual misura pare avvolgerne le posture, quasi facendo da contrappunto all'impianto musicale che anima l'armonia di quel modo di interpretare fisicamente la musica.

Le parole sparse all'interno delle opere paiono catturate durante la loro aerea percorrenza, evidenziando le emozioni che i personaggi ritratti vivono in quel momento, come la coppia romanticamente avvinta in passo di samba, affiancata dalla parola "Rapture".

Francesca Galliani – "Happy today"
Milano – Barbara Frigerio Contemporary Art
Via dell'orso 12 (entrata via Ciovasso 3)
Fino al 17 febbraio
Orari: da martedì a sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30
domenica dalle 11.00 alle 19.00