Umberto Armiraglio, lettura portfolioUmberto Armiraglio, lettura portfolio

In espansione – Ha conosciuto una crescita vertiginosa dalla sua fondazione ad oggi, attestandosi come la principale realtà culturale dedicata alla fotografia storica e contemporanea, non solo sul nostro territorio, ma addirittura a livello internazionale: stiamo parlando dell'Archivio Fotografico Italiano. Grazie alla passione inarrestabile dei due soci fondatori, Claudio Argentiero e Umberto Armiraglio, quella che era nata come associazione oggi svolge attività fondamentali di archivio, promozione e divulgazione della fotografia, riunendo attorno a sé un numeroso seguito di appassionati, cultori della materia, nonché fotografi amatoriali e professionisti che nell'Afi hanno trovato un imprescindibile punto di riferimento.

C'è da fare –
A volte riesce difficile credere quanto lavoro venga svolto da pochi uomini ispirati dal fuoco sacro dell'arte: la promozione della fotografia d'autore, la programmazione di eventi aperti liberamente a tutti, lo studio storico del territorio e la progettazione di campagne fotografiche annuali, il reperimento e la catalogazione di immagini del passato, lo sviluppo di programmi didattici per le scuole e i giovani, la diffusione di elaborati tecnici e critici, la pubblicazione periodica della rivista "la Clessidra". Sono solo alcune delle attività svolte dall'Afi, che richiedono uno sforzo organizzativo ed economico rilevante, sostenuto attraverso i suoi membri, con passione e impegno.

Anche tu –
Per proseguire su questo cammino culturale fin qui tracciato, l'Afi ha così ideato un progetto di

BookshopBookshop

condivisione e aggregazione, denominato "Amici dell'A.F.I.", indirizzato a quanti vorranno sostenere e incoraggiare ulteriori momenti di incontro e di approfondimento, godendo in questo modo di esclusivi vantaggi e servizi.

In cambio – Versando infatti una modesta quota annua, ogni nuovo "amico" potrà ottenere: l'invio di due numeri annuali de "laClessidra"; l'invio di una pubblicazione prodotta dall'A.F.I. e/o di un autore della collezione; l'invio d'inviti, brochure, e proposte concernenti le attività in programma tramite mail e servizio postale; la realizzazione di una stampa fine art certificata e numerata; lo sconto del 20% su tutti i corsi, workshop e i seminari; la priorità alla lettura dei portfolio annuale durante gli eventi principali; l'opportunità di essere selezionati da un'apposita commissione, per una mostra personale e/o collettiva annuale nell'ambito del progetto "Amici dell'A.F.I. in mostra"; lo sconto del 20% sulla stampa fine art digigraphie Epson delle vostre immagini, su carta cotone, con rilascio di certificazione autenticata.

In un momento dove "una richiesta d'amicizia" ha assunto significati dubbi e controversi
, crediamo che diventare amici dell'arte costituisca una scelta sicura, lungimirante e di cui non pentirsi.

Per tutte le info rimandiamo al sito: http://www.archiviofotografico.org/Afi.php?ch=amici_afi