Presenti nello spazio espositivo adiacente a quello riservato ai disegni degli ospiti delle strutture psichiatriche riabilitative del Dipartimento di Salute Mentale di Legnano e Parabiago, gli allievi della 3° Liceo Artistico Carlo Dell'Acqua di Legnano con una installazione da titolo "Gli animali del bosco", esercitazione di educazione visiva ispirata all'opera di Carlos Amorales eclettico artista messicano, nato a Città Del Messico nel 1970, sotto la guida delle Professoresse Annalisa Mitrano e Annamaria Fazio.

Composta da disegni su lucidi e sagome di cartone, la struttura a più pannelli paralleli permette una percorrenza interna tale da offrire più punti di vista con differenti profondità di campo.

Una piccola selva dove sono presenti sagome di orsi, volpi, scoiattoli, cervi, lupi con altri animali del bosco.

E' un potenziale di scenario fiabesco, all'interno del quale è possibile improvvisare un ipotetico rapporto con le sagome degli animali, giocando ad immaginare il proprio ruolo in quell'incantato scenario denso di infiniti significati simbolici.

Quella riuscita installazione ha l'intento di offrire a degenti, visitatori e operatori, una breve fuga dalla realtà, un momento di sollievo da affanni e preoccupazioni facendoli diventare, per qualche minuto, di nuovo bambini.

Ad accompagnare l'installazione, una serie di disegni, eseguiti a matita e carboncino, di ispirazione ellenico-romanica.

Info.
"Gli animali del bosco"

Legnano, Ospedale Civile, Via Papa Giovanni II
Spazio espositivo Info Point
Fino al 6 giugno
Orario: 0-24