L'Associazione Culturale "Spazio Arte Carlo Farioli" di Busto Arsizio riprende l'attività espositiva con un evento che celebra l'arrivo dell'autunno, intitolato: "Gioie di vite – Creatività e tradizione nella moda e nel vino".
Una mostra che presenta piccole sculture da indossare e propone sapori da gustare, mettendo a confronto l'arte di lavorare le uve con l'arte di manipolare la materia. Gioielli e vino: un connubio affascinante di profumi, caratteri e forme che si fondono in un fantasioso, immaginario e vivace dialogo.
L'evento è organizzato in collaborazione con l'azienda vitivinicola "Il Roccolo" di Mezzomerico (NO) che, per l'occasione, presenta alcune eccellenze della propria produzione. Affiancheranno le prestigiose bottiglie le creazioni dell'Atelier "La Fata Porpora" di Busto Arsizio.

Gioie come gioielli, perlopiù collane, che l'artista Stefania Pellegatta ha realizzato attraverso la tecnica dell'inclusione con resina.

Pezzi unici, irrepetibili dalla personalità inconfondibile. "Ogni oggetto è una storia, un ensemble di tecniche, un'armonia di reminiscenze e sapori. La resina che avvolge ogni singolo pezzo o lo include, è una «pregevole» scusa per fermare il tempo, immortalare un ricordo, rendere eterno un istante".
Gioie dell'arte, della moda e del palato: un momento per scandire alcuni piaceri della vita.

Info.
Gioie di vite

Associazione Culturale Spazio Arte Carlo Farioli
via Silvio Pellico 15, Busto Arsizio (VA)
Orari: giovedì-sabato 16.30/19.00; domenica 10.30/12.00 – 16.30/19.00