Lunedì 8 dicembre alle 11 sarà ospite della Galleria Boragno Giovanni Montanaro per presentare il suo nuovo libro "Tommaso sa le stelle", edito da Feltrinelli. 

Il giovane scrittore, noto per i romanzi "Le conseguenze" e "Tutti i colori del mondo", torna in libreria con la storia di Pietro, tranquillo custode di un magazzino giudiziario che improvvisamente scopre un intruso: un ragazzo straniero, con cui costruirà un rapporto quasi familiare.

Il giorno precedente, domenica 7 dicembre alle 17, Giovanni Montanaro incontrerà il pubblico anche alla Biblioteca Civica di Besnate, nell'ambito della Mostra del Libro.

Sabato 13 dicembre alle 17 la Galleria Boragno ospiterà la presentazione del libro "Chiara Vigo, l'ultimo Maestro di bisso" di Susanna Lavazza, edito da Carlo Delfino. 


Per l'occasione, l'autrice sarà presente insieme alla stessa Chiara Vigo, ultima interprete del metodo tradizionale di tessitura della "seta del mare" (il bisso è una fibra tessile naturale ottenuta da alcuni molluschi comuni nel Mediterraneo), di cui darà una dimostrazione pratica. Interverrà alla serata anche Camilla Bianchi, esperta del Ministero delle Pari Opportunità e ricercatrice dell'Università di Roma Tor Vergata.

Nel corso dell'incontro sarà proiettato il documentario della regista Rossana Cingolani, presentato all'Unesco per la candidatura di Chiara Vigo come Patrimonio Immateriale dell'Umanità, e si terrà un'esposizione delle fotografie di Luigi Garavaglia.