Marco LamannaMarco Lamanna

Contrordine – Contrordine. compagni. Buguggiarte 2007 non salpa, almeno per ora. Slitta il tutto, di due mesi. Ma a fin di bene. Per amor di completezza. Gli organizzatori  hanno preso la decisione, essendo venuti a mancare all'appello alcuni nomi ritenuti importanti per lo svolgimento della manifestazione e un più esaustivo affresco della situazione giovanile in atto.

Da Brera con passione – L'appuntamento di arte e scultura contemporanea dedicata ai giovani artisti provenienti dall'Accademia di Brera è rinviato per settembre, così come  era stato nel 2006, per la prima edizione. La comunicazione è arrivata dalla stessa direttrice artistica, Silvia Larizza al timone delle operazioni come l'anno scorso in collaborazione con l'amministrazione locale e la biblioteca di Buguggiate.

Jessica CappellariJessica Cappellari

Giovani talenti – Una trentina dovevano essere gli artisti, per la manifestazione fissata per le 14.30 nella piazza antistante il Municipio. Giovani artisti, tra loro, Simone Berrini, Stefano Calderara, Debora Barnaba, Francesco Gibin, Roberta Briatico, Simona Muzzeddu, Sabrina Cardani, Paola
Delfino, Andrea Duci e MartinoBelmonte; espressione di voci contemporanee, provenienti dall'area varesina, gallaratese, milanese e dall'enclave ticinese.
Alcuni, appunto, imprescindibili. Come alcuni intepreti dell'arte aerografa. O come Jessica Cappellari, già assoluta protagonista lo scorso anno, con una sua performance artistica-musicale, e che quest'anno dovrebbe bissare la talentuosa presenza, ma appunto solo a settembre.

Sign of the times
– Slittamento a parte una buona notizia, comunque. Gli spazi per i giovani, le disponiblità pubbliche si aprono anche in comuni non tradizionalmente sintonizzati su esperienze di questo tipo. Un buon segno di tempi che lentamente stanno forse per cambiare.