Home Arte Scultura Angeli per le vie di Buguggiate

Angeli per le vie di Buguggiate

0
Angeli per le vie di Buguggiate

Quale occasione migliore poteva cogliere l'artista varesino Loris Ribolzi per presentare al pubblico i suoi Angeli, se non l'annuale ricorrenza del Santo dedicatorio di Buguggiate?
L'esposizione, visitabile Domenica 18 giugno dalle ore 17.00, presenta al pubblico una serie di opere lignee plasmate, tra schegge e curve levigate, dall'attenta mano dell'artista per incarnare, secondo aspetto, colore e forma, la vera essenza di queste creature misteriose che da sempre affascinano e catturano l'attenzione degli uomini, suscitando in noi curiosità e un senso di affettuoso attaccamento.
Così l'attrice e regista teatrale Laura Curino descrive l'attività dell'amico Loris Ribolzi: "Mi sembra che quello che fa Loris sia il prodotto di una lunga pratica dell'ascolto. Ascoltare le cose, la materia, le visioni, senza giudizi preconcetti, senza aggressioni pretestuose, senza false modestie, né inutili presunzioni. E mi piace immaginare quali saranno gli altri boschi, gli altri fiumi, le altre finestre, le ali, i volti, gli angeli, i giunchi, le corde e i legni. Non mi chiedo che cosa ne farà. Mi fido. Mi fido del silenzio che Loris saprà crearsi intorno".
Promosso da Obiettivo Cultura, l'evento sarà un'occasione speciale per spingersi oltre i limiti della vita quotidiana e indagare, insieme all'artista presente all'esposizione, ciò che si cela oltre i confini del conosciuto.
ANGELI, DI LORO SI SA POCO. Opere di Loris Ribolzi
Oratorio di San Giovanni Battista, Buguggiate (VA)

L'evento è gratuito e aperto a tutti
Orari
Domenica 18 Giugno 2017 dalle ore 17.00 alle ore 23.00
obiettivocultura@gmail.com
www.obiettivocultura.wordpress.com