On the Road galleryOn the Road gallery

Vince il popolo del nord – E' giunta l'ora del verdetto. Il concorso nazionale di grafica organizzato dall'associazione culturale di gallarate ha scelto i suoi vincitori. Un veneto, Gianni Favaro, è stato considerato il migliore. Dietro di lui Paolo Baruffaldi, stessa provenienza. Entrambi hanno partecipato al concorso con un'opera grafica realizzata ad acquaforte. Il primo premio va così all' "Arlechin Batocio" e il secondo a "Reperti 1978".

I meriti- La premiazione è avvenuta martedì 7 febbraio scorso, alla presenza degli artisti, della presidentessa dell'On the Road, Silvana Papa e del vicesindaco cittadino. A giudicare le opere pervenute, poco più di una cinquantina, una commissione di esperti composta dallo scultore Giovanni Blandino, dall'artista e regista Bruno Freddi, dal pittore gallaratese Fabrizio Galli, dalla storica dell'arte Caterina Sorrenti e dalla stessa Papa. La cerimonia si è svolta nella sede della Galleria d'arte dell'associazione, in via Confalonieri. Il verdetto, posticipato di un mese e mezzo rispetto all'iniziale prospettiva ha permesso un prolungamento dell'esposizione delle opere grafiche pervenute, che sono così rimaste in mostra fino al 12 gennaio.

Tutt'Italia – Anche la sesta edizione si è così rivelata una buona opportunità per far conoscere artisti provenienti da tutta Italia. Volontà dell'associazione è infatti anche quella di comunicare con il resto del paese. Continua anche l'attività espositiva di alcuni artisti che fanno parte dell'On the Road. E' in corso una mostra itinerante che arriverà alla casa madre il prossimo settembre.