L'associazione "VaranoLegge" in collaborazione con la biblioteca di Varano Borghi e con il gentile patrocinio del Comune di Varano Borghi presenta l'evento artistico "Anche la follia merita i suoi applausi" un emozionante viaggio nella vita artistica e personale della grande poetessa dei "Navigli" Alda Merini, scomparsa il 1° novembre del 2009.Madrina dell'evento e splendida presentatrice sarà Marta Formenti, cittadina varanese da sempre attiva nel campo della cultura e dell'arte e autentica estimatrice di Alda Merini.
Vi sarà poi una lettura di testi poetici tra i più significativi ed esplicativi della poetica e della personalità della Merini a cura di Mimma Salvadego e di Salima Martignoni, oltre che di Sara Pennacchio, direttrice di Estro-versi associazione culturale attiva da anni nella diffusione di eventi nella provincia di Varese.
Interventi del Dott. Romano Oldrini, poeta di Gavirate e della Prof.ssa Nada Vujadinovic Nidoli, amici personali di Alda Merini, arricchiranno ulteriormente la serata con racconti di esperienze di vita vissuta accanto alla straordinaria ed eclettica poetessa.
L'accompagnamento musicale sarà a cura di Alessandra Gusmini con delicati assoli di chitarra.
Ringraziamento e saluto finale della Dott.ssa Cristina Chiroli, Presidente "VaranoLegge".
L'associazione "VaranoLegge" ringrazia sin d'ora tutti coloro che vorranno intervenire.
Seguirà rinfresco.
Ingresso libero









