Dietrich Bickler ospite ad AngeraDietrich Bickler ospite
ad Angera

Paesaggi di terracotta – Il besozzese di origini tedesche (alsaziane) Dietrich Bickler espone le sue opere allo studio d'arte Liberty di Angera fino al 5 giugno.
I quadri sono impressioni del meraviglioso paesaggio toscano, dell'amore per il vino e la buona compagnia, immagini geometriche e ricercate di quello che – per un uomo dalle radici nord europee – è il cuore pulsante della bellezza italiana.
I suoi quadri sono un atto d'amore verso il paesaggio. Ma non solo le terrecotte: anche il lago e il mare, balconi di ristoranti o tavoli per tete-a-tetè sono i luoghi di una pittura ordinata dai colori tenui e non aggressivi.
Bickler si diverte anche a realizzare caricature dell'essere umano, cercando di mettere in mostra i difetti e i vizi dell'uomo – e delle donne – con un tocco surreale che ricorda Otto Dix.
Un felice ritorno ad Angera per un artista che è stato spesso ospite dello studio d'arte Liberty di Eva Hodinovà e che realizza una mostra che getta una luce internazionale sul lungolago.

Dietrich Bickler – Mostra Personale
Fino al 5 giugno 2011
Angera, Studio D'arte Liberty
Piazza Garibaldi, 12
Orari: venerdì e sabato, dalle 21.00 alle 23.00
Domenica e Festivi: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.00