Una piccola, grande mostra a Varese. E' l'ultima proposta dell'ANAC di Varese (Associazione Nazionale Amici della Ceramica), un'associazione che seguiamo da diverso tempo e che conferma, ogni volta di più, la passione e la ricerca nel campo della produzione ceramica storica e contemporanea.
Fino all'11 giugno sarà infatti visitabile la mostra personale di opere in ceramica raku di Anna Bernasconi. La mostra ha per titolo "Riflessioni" e, come spiega l'autrice: "Quando la luce interagisce con la materia o quando l'energia radiante incide su un corpo, una parte di essa viene assorbita, una parte viene riflessa e una terza parte, invece, viene trasmessa". Ecco che allora la scabra superficie delle opere in raku si trasforma in un caleidoscopio di frammenti di luce e di colori.

Altro appuntamento da segnare in agenda è la presentazione del volume: "Il decoro in tavola: forme e colori di Guido Andlovitz" a cura di Anty Pansera e Maria Teresa Chirico in programma per giovedì 9 giugno. Per l'occasione saranno proiettate immagini relative al contenuto del libro e, in anteprima, un raro servizio da tavola forma Monza di 60 pezzi.
Dopo la retrospettiva dedicata ad Oreste Quattrini e l'antologica allestita in Villa Leonardi di Ternate con opere di Piero Cicoli, Silvio Monti, Antonio Quattrini e Giorgio Robestelli, l'ANAC torna a proporre iniziative di qualità con la formula: "mostra-personale e presentazione di un volume".

Riflessioni
Mostra personale di Anna Bernasconi

Varese, sede dell'ANAC
via Corridoni 24, c/o Restaurarte
Dal 27 maggio all'11 giugno 2011
Orari: dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Per maggiori info.: 339-4472647