General VareseGeneral Varese

Dopo l'era dei Supereroi, inizia quella dei Superobots! – Sul confine tra realtà e finzione, all'interno del gioco della fantasia. E' qui che prendono vita personaggi unici per diventare protagonisti di avventure e storie che hanno dell'incredibile. Per mano dei fumettisti, mostri, figure ed eroi animano l'immaginario collettivo. Molto di più di eroi, tra loro i Supereroi che sembrano negli ultimi tempi lasciare il posto ai Superobots, 'costruiti per difendere gli ultimi baluardi dell'umanita', fino al giorno della Guerra Finale…il giorno chiamato HAR-MAGHEDON!', spiega colui che traccia i lineamenti di queste figure, Fabrizio De Fabriitis, disegnatore, autore di fumetti, grafico, illustratore. E' l'artista che dà vita all'immaginazione, che dà espressione, animo, colore, forza, crudeltà, amore ai suoi personaggi, dalla fine degli anni '90, quando esordisce sulla rivista ufficiale del fan club italiano dei The Cure, 'One Hundred Years'.


Fabrizio FabritiisFabrizio Fabritiis

Varese 2233 – "Alla fine del Ventiduesimo Secolo gli A-NUN-NAK, una stirpe di esseri sovrumani giunti da un altro mondo, invasero la nostra Terra. Dopo quello che fu ricordato come 'Il giorno del Vento Oscuro', la superficie del nostro pianeta divenne un immenso campo di battaglia e gli esseri umani furono costretti a vivere nel sottosuolo. Per resistere agli invasori, ogni città fu chiamata a difendersi. Fu così che nacquero i guardiani, i Superobots Guardiani come il General Varese!', narra Fabrizio. Sì, proprio Varese, e non una grande metropoli dove siamo abituati a vedere agire questi personaggi. La nostra città esattamente tra 224 anni, in un futuro sconvolto dall'invasione degli A-NUN-NAK, è lo scenario in cui agisce General Varese, protettore dei nostri destini, totalmente made in Italy, o meglio made in Varese. Il Generale è affiancato nelle sue avventure dal baldanzoso Daniele 'DAN' Macchi, un giovane ragazzo di 19 anni che ha giurato di vendicare la sua famiglia uccisa durante la "Grande Invasione" e MILANOMAN (alias Francesco Navili), un demone e Guardiano dell'antica città di Milano, ora inglobata nella 'città-regione' Gemito (Genova, Milano, Torino) e la supereroina Lady Venezia.


General VareseGeneral Varese

Immaginario giovane – Ha fantasia e una buona carica artistica, Fabrizio De Fabritiis, 33 anni, nato a Pescara, residente a Vergiate. General Varese, creazione conosciuta a livelli internazionali, è il seconogenito del fumettista varesino. Da tempo, precisamente dal luglio 2004, Novara è città più sicura con Capitan Novara, personaggio che ha conquistato il piacere dei cittadini, anche attraverso innovative ed originali tovagliette pubblicitarie, realizzate in 160.000 copie e divulgate, ogni 2 mesi, in oltre 200 locali dall'Agenzia Emmetre Service (Oleggio, NO), che per questa iniziativa è stata anche premiata dalla Camera di Commercio di Milano. Oggi Fabrizio è il direttore artistico della Emmetre Service e di tutti i progetti e iniziative legati a Capitan Novara e agli altri personaggi. Fino ad oggi sono usciti 2 numeri di Capitan Novara Magazine; il terzo uscirà ad Aprile 2009 e verrà presentato in anteprima a Cartoomics 2009, la fiera del fumetto di Milano (marzo 2009). Fabrizio e una squadra creativa hanno così dato vita a queste figure mitiche, già divenute leggenda.

www.capitanovara.it
http://generalvarese.blogspot.com
http://capitanovara.blogspot.com
www.myspace.com/capitanovara
www.emmetreservice.it