'Untlited''Untlited'

Attimi in bianco e nero – Un modo per capire il passato e il presente. Un cammino tra la magia del bianco e nero. Tra volti. Immagini ironiche, volti seri e sguardi profondi. Nell'esposizione varesina Loredana Di Lillo presenterà un gran numero di sue realizzazioni grafiche. Circa 20/30 esempi visibili negli spazi della galleria Duetart dal 16 febbario al 15 marzo. Disegni quelli dell'artista immaginati come visioni di opere realizzate nel passato. Lavori eseguiti su collage precedentemente creati e che ora riprendono vita sotto altra forma grazie alla sempre nuova ricerca della Di Lillo.

Il silenzio della fotografia – Una Canonet 28 che ha probabilmente compiuto il suo dovere. Ma non vedremo mai sviluppate quelle foto. Quei momenti, quegli scatti. Una sorta di ready made della macchina fotografica. Tutto rimarrà indelebilmente impresso nella pellicola ma non verrà mai stampato. E' il tempo. E' la storia che sa di silenzioso infinito. A chiudere la mostra un monitor. "It's hard to be down when you're up", è quello che si legge. Un momento tra realtà e finzione, tra il set di un film e il mondo.

Presentazione – Loredana Di Lillo
ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Roma. Ha conseguito durante la sua carriera il Premio Gap, riservato ai Giovani Artisti, nel 2006; il Premio Talk to the City, progetto di Public Art nel 2005. L'anno precedente ha partecipato ad "Another Day in A Constructed World", spazio More Fools in Town a Torino. Special projects by Jon Campbell (Melbourne) and Loredana Di Lillo (Milano) and the premier of the video "More Fools in Town Trailer" a cura di Charlotte Laubard.

Loredana Di Lillo
'Enduring landscapes'

Duetart gallery
Vicolo santa chiara, 4
via griffi, 3
21100 varese
tel. +39 0332 231003
www.duetart.com info@duetart.com
Dal martedì al sabato dalle ore 15.30 alle 19.30