Opera Enza SgroiOpera Enza Sgroi

Contatti con l'arte – Il Comune di Morazzone, e la biblioteca sono realtà attive a  livello artistico – culturale. Nel 2007 diverse personalità artistiche hanno potuto mostrare le loro opere in un susseguirsi di mostre dai temi più svariati. Dalle vivaci vele di Guglielmo Siega, alle silenziose fotografie di Fabio Maruti. Passando per le seduzioni pittoriche del torinese Sergio Vasco e al lontano Tibet dove fascino e storia riecheggiavano nelle opere di Anna Lisa Miglierina.

Poesia a colori – E' una pittrice, morazzonese d'adozione, la prima ospite del nuovo anno. Enza Sgroi è nata ad Alcamo in provincia di Trapani nel 1953. Lavora presso lo studio d'arte Le Groane di Solaro e frequenta corsi di disegno e pittura serale a Varese. La sua produzione artistica ha inizio nel 2000. Da allora Enza Sgroi dedica la sua attenzione a elementi naturali, dai fiori ai paesaggi. Una donna che ha trovato nell'arte lo sfogo per le proprie emozioni, tramutate in una moltitudine di colori.

Tra mostre e artisti Enza Sgroi ha partecipato a diverse mostre personali e collettive. A Limbiate Villa Mella, Solaro centro Civico, Saronno Collettiva in piazza, Desio Villa Borromeo, Barlassina "Pittori in Piazza", Milano Galleria Rosurum, Milano Milanart, Solaro Libreria La Razza, Varese Piazza S.Vittore, Lecco Lungo Lago
Bovisio Masciago.

'La poesia dei colori' di Enza Sgroi
Domenica 17 febbraio 2008 alle ore 11.30
La mostra rimarrà aperta dal 17 febbraio al 24 febbraio
Orari: Martedì – giovedì – sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Lunedì – giovedì – sabato – domenica dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
presso la Sala "P. F. Mazzucchelli "
Via XXVI Agosto n. 6
Morazzone (VA)