Pietro Sparacino.jpgIn scena la comicità – Lo spettatore diventa attore e, nei gesti e nelle parole portate in scena con maestria, ritrova sé stesso: pagine di vita quotidiana, problemi e situazioni comuni si fondono con l’arte del recitare. Un’arte capace di dipingere il ritratto di ognuno di noi, un’arte che coinvolge e supera la formale distinzione tra palcoscenico e platea. Perché il pubblico diviene parte integrante dello spettacolo, trasformandolo davanti agli occhi curiosi del comico. Lui è Pietro Sparacino, volto noto delle trasmissioni televisive “Zelig” e “Colorado Cafè”. Siciliano di origini, romano di adozione, Pietro ha incominciato a soli 18 anni il suo percorso di crescita professionale che, esibizione dopo esibizione, lo ha portato a calcare i palcoscenici di tutta Italia.. ..Anche di Cardano al Campo: sarà proprio lui, infatti, ad esibirsi il prossimo 6 novembre al Novotel Milano Malpensa Aeroporto. Si tratta del secondo appuntamento inserito nella rassegna di cabaret proposta dall’amministrazione comunale, in collaborazione con il Caffè Teatro di Samarate. Il primo spettacolo, proposto alla fine di ottobre, è stato quello di Peppe Iodice. Altro comico reso famoso dal piccolo schermo e capace di coinvolgere il pubblico con sketch esilaranti e battute divertenti.

 

Comune di Cardano al CampoProssimi appuntamenti – Ma non è finita qui: a seguire la serata condotta da Pietro Sparacino, vi saranno quelle dedicate a Beppe Altissimi (in programma per il 27 novembre) e a Eugenio Chiocchi (in calendario il 4 dicembre). Nomi che, già da soli, promettono di non deludere gli spettatori e che, oltretutto, vengono presentati con professionalità dal Caffè Teatro, tempio della comicità samaratese capace di preparare giovani artisti e di accompagnarli, passo dopo passo, al successo. Cardano al Campo, insomma, ha fatto le cose in grande e, in questo tempo di crisi, ha voluto proporre ai suoi cittadini una valida alternativa a problemi e grattacapi quotidiani. Sono 4 i venerdì comici che si susseguiranno, a partire dal 6 novembre, al Novotel e che accompagneranno in un viaggio all’insegna della spensieratezza e dell’allegria il pubblico. E proprio per scongiurare qualsiasi problema di portafoglio, l’ingresso agli spettacoli sarà libero e gratuito. Non resta, quindi, che lasciare a casa la tristezza e le preoccupazioni per regalarsi una sana serata di risate.

 

Per richiedere informazioni dettagliate, è disponibile l’indirizzo e-mail cultura@comune.cardanoalcampo.va.it .

 

 

Amministrazione Comunale e Caffè Teatro di Samarate hanno unito forze e creatività per rendere l’appuntamento annuale con la comicità esilarante.