Milano – fino al 3 Maggio 2019, sarà possibile visitare la Mostra Voci del Verbo Fare. Curata da Fabrizio Buzio Negri, la mostra riprenderà i lavori artistici di Valentina Musiu, “Arte su Legno”, e di Giorgio Gessi, “La Magia del Lavoro”. Attualmente in corso, la mostra è visitabile al seguente indirizzo: Via Monte Rosa, 91.

La tematica della Mostra è la riscoperta dell’arte della bottega. Il legno e il vetro sono da sempre due grandi protagonisti delle nostre vite. Hanno un fascino eterno: gli artisti, sin dall’alba dei tempi, li hanno lavorati affinché potessero ottenere un lavoro unico ed emozionante.

L’artista Valentina Musiu lavora piccoli pezzi di legno, gli scarti, per realizzare geometrie spigolose e immagini precise. Oggetti con centinaia di prospettive, che ci mostrano quasi un risultato surreale, ma ben definito. Possiamo ammirare i suoi lavori, da Frida Kahlo a Marilyn, per passare da David Bowie fino al Bacio di Klimt.

La sua bottega si chiama Valegnameria, e la sua fantasia è davvero senza eguali. Lavora il legno in una maniera incredibile.

Anche Giorgio Gessi, il secondo artista della mostra, ha dedicato la sua vita all’Arte. Durante la sua esistenza, ha lavorato numerosi materiali, fino a trovare la sua massima espressione nel vetro. Gessi ha inventato un nuovo modo di lavorare il vetro, per ottenere il massimo per quanto riguarda l’arte.

Nonostante il vetro sia poco modificabile, l’artista riesce a rendere alla perfezione l’idea della tridimensionalità, grazie alla sovrapposizione di due lastre di vetro. Oltre a ciò, procede con ben tre stratificazioni, aggiunge il colore e crea qualcosa di unico, ispirandosi allo Stile Liberty degli inizi del Novecento. Tra effetti speciali e rimandi alla cultura giapponese, i suoi lavori trasmettono migliaia di emozioni.

Open: 24 ore

Info: meet.pwc@it.pwc.com

Cell del curatore: +39 335 544 3223

Per raggiungere la mostra: M1/M5, Fermata Lotto, Uscita Via Monte Rosa

Serena Defilippi