Alla manifestazone parteciperà il gruppo storico "Le maschere di Mario del Settecento Veneziano" che mostreranno, per la prima volta, i balli preparati per il Carnevale di Venezia 2014 con 8 danzatori, rimasti inediti e la Regina Marie Antoinette (Laura Bedogni) che con i suoi sontuosi abiti incanterà tutti gli ospiti.

Ci saranno ospiti d'eccezione come Donna Impresa Magazine nelle persone di Valeriana Mariani e Bruno R. Baldassarri, Ada Cattaneo esperta in "Leggende e tradizioni lombarde", Lady Oscar (Kurimi Mami) che scorterà la Regina Marie Antoinette (Laura Bedogni) nel suo lungo viaggio dalla Francia, Nicola Corrarello esperto in "Tradizioni equestri". Esporranno le loro opere le artiste: Daniela Galli, Mirella Zulla, Milly Martionou e Anna Zulla.

Presente anche il Principe Stefan de Montenegro con i suoi pregiati vini. Queste, solo alcune delle anticipazioni di un evento che, come il precedente, lascerà il segno nei cuori dei suoi visitatori.

L'importanza di queste manifestazioni, ormai giunti alla quarta, è quella di far rivalutare il territorio della Valganna e di farlo rivivere grazie al recupero della storia e degli antichi valori attraverso le rievocazioni storiche che Villa Cesarina ripropone ai suoi ospiti sempre in modo originale ed esclusivo. L'intero incasso andrà a favore di una Onlus per l'aiuto dei bambini autistici.

Programma

Ore 13.30: pranzo riservato ad artisti e organizzatori.
Ore 15.30: chiusura iscrizioni al Concorso "Coppie e personaggi in abito storico".
Ore 16.00: apertura evento con presentazione degli artisti della mostra di pittura.
Ore 16.30: prima sfilata e foto con le coppie in abito storico.
Ore 17.00: tè danzante in costume con la straordinaria partecipazione del gruppo storico "Le maschere di Mario del Settecento Veneziano" , "Nobiltà Sabauda" e della Regina Marie Antoinette. Buffet di dolci.
Ore 18.30: finale del Concorso "Coppie e personaggi in abito storico".
Ore 19.00: premiazioni e riconoscimenti con Donna Impresa Magazine, nelle persone di Valeriana Mariani e Bruno Romano Baldassarri e il Principe Stefan del Montenegro.
Ore 20.00: apericena con i famosi risotti de "Ristorante i tre risotti".

Per finire, atmosfera soffusa, candele, musica al pianoforte e tanta allegria in compagnia degli artisti.
Ingresso su invito e a libera offerta per l'aiuto dei Bambini Autistici.

 

"Arte, Dame e Cavalieri"

Valganna – Villa Cesarina, via degli alpini 7
domenica 13 aprile