È Maria Pia Vercesi, designer, che occuperà per il mese di novembre gli spazi della Farmagallery di Malpensa, per la serie "L'artista del mese" curata da Lorenzo Schievenin Boff. Maria Pia Vercesi, con "Oggetti tra arte e design", mette in mostra tutta la sua creatività, concentrata sui complementi di arredo tra artigianato e il design.
"Una passione per i filati in versione home distingue la mia prima collezione – spiega – dove soffici volumi vestono gli oggetti dandogli una nuova vita. Ogni pezzo è un'opera unica lavorata manualmente. Filati di lana, seta e cotone giocano con il colore, avvolgono le superfici, modellano le forme trasformandoli in manufatti di forte impatto decorativo.

Belle quasi da indossare, create per suscitare emozioni, si integrano nello spazio abitativo definendolo con originalità e creatività". Figure del quotidiano avvolte da un'ironica vitalità, fatta di colori e inaspettate combinazioni. Una esposizione che è anche un vero e proprio laboratorio di produzione di idee, progetti e oggetti, in cui Vercesi riesce a sovrapporre i linguaggi dell'arte alla quotidianità degli oggetti d'uso. La creatività è libera, tra arte e design.

Maria Pia Vercesi. Oggetti tra arte e design
Dal 2 al 30 novembre 2013
Farmacia Aerostazione Malpensa 2000 – Malpensa, Terminal 1, piano arrivi
Orario: tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00
Ingresso libero