Monti mentre termina l'opera dedicata a PavarottiMonti mentre termina l'opera
dedicata a Pavarotti

Il MaestroLuciano Pavarotti, scomparso il 6 settembre 2007, è tra gli artisti che hanno reso grande il nostro Paese. Anche Varese ha voluto ricordarlo. Giovedì 13 dicembre è prevista al 'Mario Apollonio-Rossi d'Angera' una serata tutta in musica. A presentarla Andrea Chiodi e Martina Tranchida. Si esibiranno per l'occasione due allievi del cantante: la soprano Francesca Lombardi Mazzulli ed il tenore Andrea Carè. Questi canteranno accompagnati dall'orchestra "I musici estensi" e alterneranno le loro presentazioni canore a quelle del coro gospel "The sunlight gospel choir" e del coro "Giovani InCanto". Quest'ultima realtà raccoglie i giovani di tre licei varesini. Tutta la manifestazione è diretta sotto dal maestro, direttore e compositore, Alessandro Cadario. Durante la serata ci sarà anche l'intervento della ballerina Anna Boerchi. A conclusione dell'evento i tradizionali canti natalizi con tutti gli artisti presenti sul palco.

Gli allievi – I due giovani hanno segiuto gli insegnamenti del Maestro e partecipano ora a importanti concerti nei prestigiosi teatri italiani e non solo. Affiancano spesso prestigiosi artisti della lirica italiana. Nel corso della manifestazione, è previsto uno spazio dedicato all'intervista dei due allievi, per ricordare momenti significativi trascorsi con l'artista.

Partners e obiettivi – Numerosi sono le collaborazioni che hanno voluto questa serata, a partire da Lions Club Varese Host. L'intero devoluto della manifestazione andrà a scopo benefico a favore dell'Associazione Giuseppe Riganti Condominio Solidale. Di Silvio Monti invece il ritratto del compianto tenore.

'Christmas for Pavarotti Concerto'
13 dicembre, ore 20.45
Teatro Apollonio Varese
Ingresso 20 euro
Prevendite: Molteni Strumenti musicali, Casa del Disco, presso la biglietteria del 'Mario Apollonio-Rossi d'Angera' dalle ore 18.00 del giorno del concerto.
Biglietto ridotto per ragazzi 12 euro.