fabbrica canto.jpgGli europei del coro – C’è ancora tempo per scoprire la musica corale "a cappella" con il cartellone de "La fabbrica del canto".

Segnatevi la data di lunedì 25 giugno quando a Castellanza si aprirà il maxiconcerto di musica popolare alle ore 21, al Palaborsani.

Protagonisti saranno quattro cori: il coro femminile Niniwe, composto da quattro

giovani cantrici, i Convivium Singers dalla Gran Bretagna, il gruppo turco Boğaziçi Jazz Choir, per la prima volta in Italia, che contano su un organico di circa 40 elementi che spaziano dalla musica latina al gospel e, in chiusura di serata, gli spagnoli "El Leon de Oro", che eseguiranno brani di diversi periodi storici dal

rinascimento ad oggi.

Le Niniwe saranno protagoniste anche degli ultimi due concerti della Fabbrica del Canto: uno a Lonate Pozzolo, martedì 26 giugno alle ore 21, nella Chiesa Parrocchiale di Sant’Eugenio e l’ultimo a Uboldo, sempre alle ore 21 nella chiesa di Santi Cosma e Damiano.

"La fabbrica del canto" è anche benefica: tutti i fondi raccolti nei concerti verranno infatti devoluti ai frati minori conventuali per la costruzione di un dispensario in Kenya.

Il programma 2012 de "La fabbrica del canto" continua fino a giovedì 28 con ospiti da Svezia, Lettonia, Spagna e Germania.