IntrigoIntrigo

Torno in città – Il 23 novembre inaugura la mostra personale di Isabella Bai, alla Galleria Tartaglia Arte a Roma. L'artista nata a Napoli, ma cresciuta a Roma, vive ora a Gavirate, sulle rive del Lago di Varese. Nonostante abbia inziato la sua attività artistica come pittrice murale, ora la sua attenzione è incentrata sulla tela. Il legame tra l'artista e la galleria romana Tartaglia, perdura da tempo. Isabella Bai nell'ottobre di quest'anno ha partecipato alla mostra itinerante 'Quaranta per Quaranta', che si concluderà a Praga nel 2008. Le opere saranno presenti in permanenza alla Galleria Tartaglia Arte di Roma.

La natura – La fonte primaria d'ispirazione per la pittrice è il mondo naturale, con i suoi dettagli e segreti. "Per più di dieci anni ho dipinto solo alberi – racconta l'artista – ora la mia attenzione cade su altri soggetti come l'interno dei fiori". Nelle opere più recenti infatti, l'occhio "zooma" all'interno dei fiori e delle loro corolle. In mostra a Roma, Isabella Bai espone 23 opere incentrate su questi temi naturali. "Ci saranno però, ancora una volta in mostra – ricorda la Isabella Bai – gli alberi". Questo perchè la manifestazione vede anche la presenza di un'associazione dedicata ad essi. Sono sempre colorati e vitali i rami di Isabella Bai, che intrecciano il cielo di intensità davvero particolari.

Amici degli alberi –  Durante l'inaugurazione della mostra, Antimo Palumbo, storico degli alberi e presidente dell'Associazione Adea (amici degli alberi), terrà un intervento – commento sui quadri di Isabella Bai dal titolo 'Gli alberi, le colonne del cielo'. A partire da questi spunti artistici creativi, una momento di riflessione e dibattito sulla natura degli alberi.

'Il mio sguardo sulla natura' mostra di Isabella Bai
Galleria Tartaglia Arte
23 novembre-20 dicembre
Inaugurazione venerdì 23 novembre ore 18,00
Via XX Settembre, 98c/d Roma
a cura di Riccardo Tartaglia
Info: tel./fax +39064884234
gallerie@tartagliaarte.com
www.tartagliaarte.com