G. Colombo, Il panno rosso, olio su telaG. Colombo, Il panno rosso,
olio su tela

Per tutto il mese di Settembre sarà visitabile alla Farmagallery del terminal 1 di Malpensa la mostra personale del pittore Giorgio Colombo curata da Lorenzo Schievenin Boff. L'artista, originario di Castellanza, fin dall'inizio della sua attività negli anni Settanta, ha cercato sempre di sperimentare nuove tecniche artistiche, sempre in modo spontaneo, passando quindi dal disegno all'acquarello, fino all'olio su tela.

Come molte critici d'arte hanno scritto, Colombo è delicato poeta che esprime, attraverso toni di colore lievi e spesso surreali, il desiderio agitato racchiuso nel suo animo di smarrirsi in un sogno senza fine. La sua è una pittura estemporanea, che sprigiona freschezza, partecipe privilegiata della purezza di un altro mondo e di esseri sublimi, dove ci si raccoglie in sé stessi per ricordare, dimenticare, sognare. Tutto con grazia, con ponderata misura e compostezza di accenti interiori.
La sua arte conquista grazie alla singolarità degli impasti di colore, alle trasparenze, all'innovativo uso delle tecniche che creano suggestioni ed evocano sensazioni.
Quella di Colombo è un arte che sorprende perché supera le tradizionali interpretazioni della natura facendosi personale, intima.

Mostra personale di Giorgio Colombo
dal 3 al 30 settembre 2011
Farmagallery del Terminal 1 di Malpensa
Orari: tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00