Un ragazzino aspetta l’arrivo del fratellino, afflitto dalla sindrome di Down e visto come un supereroe. Proprio come Dafne, trentacinquenne esuberante e carismatica che dovrà però sfidare un grave lutto.
Sfoderando un coraggio analogo a quello di Basim e Anna, migrante clandestino e figlia di un trafficante di esseri umani, capaci di superare l’antitesi delle loro origini trasformandole in amore.

Sono solo cenni, di trame che si intrecciano e che sublimano nel ricco calendario di Un Posto nel Mondo, rassegna cinematografica, teatrale e documentaristica che torna a illuminare la stagione di Filmstudio 90.
Un mese di proiezioni, incontri, ospiti e dibattiti per riflettere, attraverso la potenza del cinema, sui grandi temi dell’attualità e dell’impegno sociale.
Si parte il 7 Novembre, con il film concerto di Alessandro ScillitaniDalla Parte Sbagliata”.

Da lì, più di 20 serate, su diversi prosceni, a cominciare dal Nuovo di Varese e con un grande nome della fotografia quale Letizia Battaglia, prime visioni e il concerto di Patrizia Laquidaria. In cabina regia, ancora una volta, Giulio Rossini.

Matteo Inzaghi