Fabrizio PaglionicoUna vera e propria esperienza sensoriale – Pubblico e musicista saranno uniti da un’esperienza psicosensoriale che li condurrà nel mondo dell’inconscio e dell’assenza di riferimenti visivi, tutto questo grazie a un concerto al buio. L’appuntamento con questa “nuova esperienza musicale” è per sabato 18 dicembre alle 21 nella sede del Centro di Formazione Musicale di Barasso, in via Don Parietti 6. L’evento è promosso dal Centro Musicale, dall’associazione Punti di Svista e patrocinata dalla Provincia di Varese e dal Comune di Barasso. Un’iniziativa sui generis che vedrà esibirsi il musicista Fabrizio Paglionico. Musica improvvisata al pianoforte eseguita completamente al buio. La particolarità di questo concerto è che il musicista in questione ha una formazione anche nel campo della psicologia. Da anni si occupa di psicoterapia individuale junghiana, lavorando sull’immaginario, sull’analisi del profondo e, soprattutto, sui rapporti fra musica e mente. Così come contenuto nel curriculum di Paglionico…”Il concerto al buio rappresenta la sinetsi più completa, attualmente, del suo lavoro di improvvisazione e di conoscenza dell’animo umano”. Perchè, quindi, non farsi trasportare da queste nuove emozioni?

 

Sfondo solidale – Ancora più prezioso perchè solidale: il concerto, infatti, sostiene e promuove le attività della cooperativa Wawoto Kacel che opera in Uganda. Alcuni membri dell’associazione saranno presenti alla serata insieme alla onlus varesina “Good Samaritan”.

 

Informazioni e prenotazioni sono disponibili nella sede del Centro di Formazione Musicale di Barasso oppure al numero 0332/737560. L’ingresso è libero.

L’appuntamento è per sabato 18 dicembre al Centro di Formazione Musicale di Barasso.In programma, non il tradizionale concerto di Natale, ma un evento di musica improvvisata al pianoforte eseguita completamente al buio. Questo il tratto distintivo della proposta firmata dal pianista, musicista a psicoterapeuta Fabrizio Paglionico.