Locandina Aspettando la finalissima – Dopo il successo di venerdì scorso, questa sera il Ceresio’s Festival chiuderà i battenti con la finalissima. Saranno Caludia Schroer, Jenny Bellea, Francesca Parrotta, Alessandra Macrì, Arturo Sorrentino, Anna Agnello, Alessandro Verdolini, Roberta Plebani, Alessia Altea, Betta Tallarita, Francesca Cattaneo, Stefania Molino, Maria Marredda, Lucia Incarnato e Andrea Formaggini i cantanti che calcheranno il palco allestito in piazza Bossi a Porto Ceresio. L’iniziativa che nella sua prima serata, complice il mercatino sulle sponde del lago e l’ottima ospitalità dei ceresini, ha attirato quasi duemila persone da tutto il varesotto e dalla vicina Svizzera. “Siamo alla prima edizione del Ceresio’s Festival – fa sapere Italo Case ma già i primi successi li stiamo raccogliendo. L’intenzione degli organizzatori è quella di far diventare l’iniziativa un appuntamento fisso per Porto Ceresio e – perchè no – esportare l’evento anche in altre paesi organizzando varie serate di selezione per poi avere un finale in una località da decidere. Il nostro obiettivo è quello di creare un momento che funga da aggregazione per i giovani. Vedere avvicendarsi sul palco ragazzi entusiasti, educati, carichi di sana competizione che chiedono a gran voce di riorganizzare l’evento l’anno prossimo ha ripagato gli organizzatori degli sforzi”.

 

La giuria e il premio – Toccherà alla giuria composta dall’ingegnere del suono di Claudio Rimoldi, dall’insegnante di canto moderno Paola Rossin, dal direttore del Coro del Monte Piambello Renato Orsenigo, dal cantante Stefano Morandini, dal musicista e fonico Gabriele Tollini e dal vicepresidente della ProLoco Giorgio Restelli, giudicare i partecipanti. Al primo classificato l’incisione di un Cd musicale con tre brani ( a cura di IRSolution digital recording di Lavena Ponte Tresa) e una settimana di soggiorno in una località a scelta.

Saranno quindici i cantanti che si daranno battaglia stasera in piazza Bossi di Porto Ceresio per la finale del concorso canoro “Ceresio’s Festival”. Alla regia dell’iniziativa Italo Case e Miriam Giuliani, supportati dall’attiva ProLoco del paese lacustre. Chi sarà il vincitore?