Raul CremonaMagicamente Raul – La magia è il filo conduttore della storia che sto per narrarvi. È la storia di un comico non solo comico, di un mago non solo mago, di un attore non solo attore. Un personaggio capace di reinventarsi continuamente e di proporsi in mille vesti, tutte un pizzico eccentriche – tutte assolutamente bizzarre. E’ Raul Cremona Il personaggio del quale vi scriverò. Di lui e dei suoi innumerevoli volti che, ognuno in modo originale e inaspettato, sanno mostrare da una diversa prospettiva le indiscusse capacità artistiche di questo professionista. Mago Oronzo, tanto per incominciare. Uno dei suoi cavalli di battaglia e, soprattutto, la dimostrazione concreta di quella che sia la prima grande e vera passione di Cremona: la magia. La magia che sa stupire e che sa far ridere, che sa coinvolgere e appassionare. Nei suoi spettacoli, l’abile illusionista milanese, riesce a mostrare un connubio che spesso si crede impossibile: quello tra magia, appunto, e comicità. Perché non per forza il mago deve essere serio per essere credibile. Sono i suoi trucchi a testimoniarne l’abilità. E non per forza il comico deve limitarsi a narrare e a inventare. Saper aggiungere l’incanto e l’eccitazione che solo una formula magica è in grado di dare, rappresenta di certo un valore aggiunto.

 

Raul CremonaIl ritorno a Samarate – Magia e non solo. Ci sono anche Jacopo Ortis, Evok e Omen a divertire. Mille bizzarrie che si susseguono rapidamente grazie all’abilità di Cremona. Lo hanno fatto anche al Caffè Teatro di Samarate dove l’artista ha fatto tappa questa settimana per festeggiare i 25 anni dello storico locale. Un luogo, quello nel cuore di Verghera, che rappresenta molto per Cremona. Qui, infatti, l’artista ha provato e sperimentato molti dei suoi sketch e, proprio qui, ha plasmato identità e carisma di uno dei suoi personaggi più riusciti: Omen. Un ritorno di successo quello di Raul al Caffè Teatro: il pubblico, caldo e numeroso, ha applaudito la sua esilarante esibizione chiedendo perfino un bis, concesso nelle vesti di Oronzo.

 

Prossimi appuntamenti – Ancora tanti gli appuntamenti in programma al Caffè Teatro di Samarate. Per conoscerli nei dettagli visitate il sito Internet www.caffeteatro.com .

 

 

 

Ancora festeggiamenti al Caffè Teatro di Samarate. Un nuovo ospite d’eccellenza ha calcato il palcoscenico: Raul Cremona, proponendo un ricco programma di sketch e – ovviamente – tutti i suoi personaggi più noti.   Guarda il video