Segnaliamo ai lettori questo evento speciale organizzato alla Casa Museo Bagatti Valsecchi. "Teatro da camera. Viaggio letterario tra Otto e Novecento" è il titolo dello spettacolo che giovedì 13 giugno alle ore 18.30 andrà in scena nella suggestiva cornice del Salone d'onore della casa museo di via Gesù, e che vede coinvolti gli allievi del corso Jean-Louis Barrault (Scuola del Piccolo Teatro di Milano) diretti da Laura Pasetti.

Opera scelta per questa serata il poema in versi "Evgenij Onegin" di Aleksander Puskin. I giovani attori narreranno, in un concerto di voci, le mille sfaccettature di Eugenio Onegin, accompagnati dalle musiche di Ciajkovskij, si passeranno la palla e i personaggi come in un gioco, arricchendo ogni volta la storia di un nuovo punto di vista.

Evgenij Onegin, dandy istruito nelle migliori scuole francesi, dedito ai piaceri della vita mondana, si trasferisce da Pietroburgo alla sonnolenta campagna russa, dove il nuovo amico poeta romantico Lenskji lo introduce nella famiglia Larin. Qui incontra la giovane e sensibile Tatiana, che soffrirà l'amore non corrisposto per Onegin…

Oltre all'opportunità di visitare l'affascinante casa museo milanese e le sue collezioni, il pubblico avrà quindi l'occasione di ascoltare giovani promesse della scena italiana, vivendo, all'interno dei sontuosi ambienti domestici del Museo Bagatti Valsecchi, un'esperienza di spettacolo dal vivo davvero unica.

Evgenij Onegin
giovedì 13 giugno, ore 18:30
Museo Bagatti Valsecchi, via Gesù 5
Ingresso al Museo: euro 8 comprensivo della rappresentazione
Il Museo sarà visitabile prima dell'inizio dello spettacolo
Si consiglia la prenotazione
Per ulteriori info. e prenotazioni: tel. 02.7600.6132