locandina-plaza.JPGTorna a Varano Borghi l’appuntamento con il teatro. Anche quest’anno infatti, la Pro Loco di Varano Borghi, forte del successo registrato nelle precedenti edizioni, propone quattro serate dedicate allo spettacolo. La rassegna, che ha il patrocinio dell’amministrazione comunale, vedrà alternarsi sul palcoscenico della sala polivalente, situata lungo il viale Vittorio Veneto, quattro diverse compagnie teatrali.

Dopo il debutto della compagnia “FILODRAMMATICA GALLARATESE” con la commedia “FILUMENA MARTURANO” di Eduardo de Filippo, domani toccherà a “LA NUOVA COMPAGNIA ANNI VERDI” di Somma Lombardo con “THE CLUE – IL DELITTO E’ SERVITO” di J. Lynn. A seguire, nella serata del 10 novembre le compagnie “ALTA TENSIONE di Varano Borghi e QUARTA PARETE di Biandronno” proporranno “APPARTAMENTO AL PLAZA” di N. Simon e, per concludere, il 17 novembre  la compagnia di Fagnano Olona metterà in scena “L’ARIA DEL CONTINENTE” di N. Martoglio.

 

Commedia di Neil Simon fra le più famose e rappresentate al mondo, “APPARTAMENTO AL PLAZA” racconta tre storie sullo sfondo comune della suite 719 del Plaza Hotel a New York. Tre coppie alle prese con i problemi del matrimonio: incomunicabilità, insoddisfazione, banalizzazione del rapporto, in un crescendo comico che analizza impietosamente una realtà sempre più attuale nella nostra società. E’ un testo pieno di umorismo tagliente e di gags eccezionali che stimolano l’identificazione e la riflessione di ciascun spettatore. Neil Simon è un commediografo e sceneggiatore statunitense. Le sue opere vengono tradotte e rappresentate in tutto il mondo facendo di lui uno dei più rappresentati commediografi viventi.

 

Con le sue opere ha dato voce alla middle-class americana dipingendo i suoi personaggi come uomini-medi spesso insicuri e paurosi attraverso intrecci di sicuro effetto comico-brillante. Tra le sue opere più conosciute: La strana coppia, Rumors, A piedi nudi nel parco e Appartamento al Plaza tutti testi prestati al cinema e interpretati da attori di grande successo quali Jack Lemmon, Walter Matthau, Anne Bancroft, Robert Redford e Jane Fonda.

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00. Per info.: 334-9597486

Anche quest’anno la Pro Loco di Varano Borghi propone quattro serate dedicate allo spettacolo. La rassegna vedrà alternarsi sul palcoscenico della sala polivalente, situata lungo il viale Vittorio Veneto, quattro diverse compagnie teatrali.