menopause.jpgQuattro interpreti diversissime tra loro, irresistibili e uniche sono le protagoniste dello spettacolo divertente e appassionante che sarà in scena a Saronno al teatro Giuditta Pasta dal 20 al 22 marzo.
Stiamo parlando di Marisa Laurito, Fioretta Mari, Marina Fiordaliso, Manuela Metri,

che metteranno in scena un travolgente remake delle hit anni ’60-’70 dal titolo “Menopause – The Musical”.

Colore, luci e ballo, al Giuditta Pasta il musical che ha conquistato in pochi anni migliaia di estimatrici, diventando un caso. Ridere della menopausa? Ora si può.

 

Lo spettacolo debutta nel Marzo del 2001 ad Orlando, Florida, come un evento di un´unica serata, in una ex profumeria trasformata in un teatrino di ottantasei posti dove ottiene un inaspettato clamoroso successo rimanendo in cartellone per quasi dieci mesi e registrando il tutto esaurito.

Così Menopause The Musical arriva contemporaneamente nei teatri di 14 città americane. Tra le protagoniste del musical attualmente in scena a Los Angeles, anche Rende Rae Norman, interprete della Sig.ra Novak nella seconda serie di Desperate Housewives.

Menopause The Musical sta facendo il giro del mondo e ha già appassionato e incuriosito il pubblico dell´Australia, del Messico, delle Filippine, del Sud Corea e di Israele. All´Italia il merito di metterlo in scena per la prima volta in Europa; seguiranno Germania, Inghilterra e Spagna.

Si realizza così "il sogno americano" di un piccolo musical di novanta minuti che diventa un vero e proprio caso a livello mondiale grazie anche all´importante, positivo e universale messaggio che comunica.

In meno di cinque anni oltre sei milioni di persone hanno applaudito, riso e cantato grazie a questo divertentissimo spettacolo.

 

La "menopause mania" che il musical ha generato nasce anche dalla creazione di gadget originali, divertenti e utili tra cui un libro bianco con l´iscrizione "Oggi è il primo giorno del resto della nostra vita", un diario sul quale scrivere lo svolgersi della nuova esistenza, porta pillole, magliette e un pettine per ritoccare la ricrescita.

 

Fin dal suo debutto americano, il musical, nato con l´obbiettivo di divertire ma soprattutto di parlare alle donne e non solo, delle problematiche inerenti alla menopausa, si è legato a una serie di iniziative ed eventi dedicati alle donne; da qui la fondazione "Women for women", associazione no-profit che si occupa di ricerca, informazione e prevenzione in campo medico e lavorativo.

 

 

La trama:

Quattro donne over 40, una casalinga (Marisa Laurito), una sessantottina (Manuela Metri) , una attrice (Marina Fiordaliso) e una donna manager (Fioretta Mari), si incontrano nel reparto biancheria intima della Rinascente e non hanno nulla in comune che fastidiose vampate, perdita di memoria, insonnia, abbuffate di cioccolata e un rapporto sbagliato con il sesso. Nasce così un´amicizia ed una intimità che le porterà a raccontare la loro storia.

Ventotto parodie di canzoni degli anni ´60 e ´70 per sfatare tabù, luoghi comuni e paure legate alla menopausa per offrire una nuova visione della vita, un senso di libertà e aggregazione travolgente che consente di considerare questa inevitabile fase dell´esistenza della donna come una rinascita e non più come a una menomazione.

Sulle note della canzone-manifesto "Ama chi sei", parodia della famosissima Y.M.C.A. dei Village People, le protagoniste invitano tutte le donne presenti in sala a raggiungerle sulpalco per celebrare, cantando e ballando, la Menopausa.

 

 

Lo spettacolo:

Teatro Giuditta Pasta di Saronno

Venerdì 20 marzo ore 21.00

Sabato 21 marzo ore 21.00

Domenica 22 marzo ore 15.30 – ore 21.00

 

Marisa Laurito, Fioretta Mari, Marina Fiordaliso, Manuela Metri in

MENOPAUSE

The musical

di Jeanie Linders
regia di Manuela Metri
coreografie di Patty Bender

biglietti

 

Intero: euro 23,00

Ridotto: euro 20,00

+ diritto di prevendita

 

Tel. biglietteria:

02.967.02.127

Orari biglietteria:

mer – sab: 11.00 – 17.00

gio – ven: 15.00 – 18.00

 

In scena al teatro Giuditta Pasta dal 20 al 22 marzo con quattro repliche il musical che in pochi anni è diventato un cult in America, "Menopause", portato in scena in Italia da quattro grandi interpreti Marisa Laurito, Fioretta Mari, Marina Fiordaliso, Manuela Metri