Appuntamento a TradateAppuntamento a Tradate

Appuntamento a Tradate – La passione per le quattro ruote trova a Tradate un luogo ospitale e fattivo: il Museo della motocicletta Frera, vero tempio per gli appassionati e i cultori del rombo d'epoca.
Sempre nella città di Tradate, domenica 4, si terrà l'esposizone d'auto e moto storiche in via Santo Stefano (dalle 9.30 alle 17.00), promosso dalla Fondazione Velini.

Ma conosciamo più da vicino i principali attori che hanno voluto l'iniziativa. Il Club Varese Automotostoriche è sorto nella città giardino nel 1989 ed ha sempre perseguito un unico scopo: diffondere la cultura dell'auto storica e di altri veicoli d'epoca nel Varesotto. Ad oggi, conta circa 600 soci (tutti possessori, collezionisti e appassionati delle quattro ruote) e mette a disposizione, nella propria sede di viale Borri, una biblioteca e la consultazione internet di pubblicazioni e periodici su auto e moto storiche.
Il sodalizio varesino svolge diverse attività, promovendo la partecipazione a manifestazioni, raduni, eventi evocativi e ferie.

La Fondazione Velini di Tradate, regolarmente riconosciuta dalla Regione Lombardia, ha come scopo principale l'assistenza socio sanitaria agli anziani. E' un ente senza scopo di lucro che opera sul territorio da circa vent'anni, garantendo l'assistenza a quaranta persone parzialmente auto e non auto sufficienti. Anche per questo motivo ed in collaborazioni con altri enti, tra cui la Fondazione Comunitaria del Varesotto, ha organizzato l'iniziativa di domenica.

Esposizione d'auto e moto storiche
Domenica 4 settembre 2011
Tradate, via Santo Stefano 39/A
Orari: dalle 9.30 alle 17.00