Sabato 16 maggio alle ore 17 nelle prestigiose sale del Museo Civico Branda Castiglioni si inaugurerà I MIEI MONDI, mostra d'arte di Roberto Mazzonetto, artista castiglionese, emergente ed artigiano pluripremiato per la sua arte " del ferro battuto".

L'artista. Roberto Mazzonetto, vive e lavora a Castiglione Olona. Fin da bambino è stato affascinato nel vedere il ferro cedere nelle sapienti mani del padre, artigiano del ferro battuto, per diventare un oggetto artistico. E la bottega e la passione del padre sono diventate la sua passione e la sua strada maestra nel percorso artistico. Le sue opere dimostrano in pieno le capacità tecniche acquisite in anni di duro lavoro. Oggetti che assemblano con la tecnica anche pensiero, sensazioni, poesia e piacere. Ha partecipato a diverse manifestazioni, mostre collettive e personali. Le sue opere in ferro sembrano richiamare alla nostra mente arcani congegni di antiche ere provenienti da altri spazi, forme plasmate da concetti e idee di fuoco di antichi pensatori, e al contempo messaggere di segni e simboli che custodiscono le ambizioni e i sogni del nostro vivere quotidiano. (L.Mortara – tratto dal catalogo della mostra "La materia multiforme").

Ha esposto in molte mostre d'arte sia personali che collettive, ha acquisito una buona esperienza nel campo artistico ed ha esposto le sue opere nelle Biennali d'Arte Contemporanea di Firenze e di Palermo. Recentemente ha partecipato con successo alla Triennale d'Arte di Roma.

La mostra sarà aperta al pubblico sino al 31 maggio p.v. ed è inserita nella Vl° edizione di TRA ARTE E DEGUSTAZIONE che si terrà sabato 16 maggio 2015 con inizio alle ore 18,00, promossa dal Comune di Castiglione Olona in collaborazione con alcune Associazioni locali, nel Centro Storico di Castiglione Olona.