E' lo stesso Stucchi in prima persona, il motore del progetto che ha dato vita a "Radici della Valle Olona. Natura e Bellezza", in corso presso lo Sazio Danseei a Olgiate Olona.

Spogliatosi parzialmente dalle vesti di gallerista Stucchi ha percorso i territori della sua infanzia, giovinezza e dell'età matura scegliendo radici con conformazioni sia antropomorfe sia pervase da simbolismi ancestrali creando nel giardino antistante la galleria un percorso quale preludio alle opere di diciassette artisti: Armando Fettolini, Azelio Corni, Franco Bianchetti, Sergio Dangelo, Attilio Tono, Gaetano Orazio, Ciro Cipollone, Pietro Scampini, Fiuturama, Ausilio Cattaneo, Jessica Cappellari, Valentina Persico, Andrea Cereda, Veronique Pozzi, Claudia Canavesi, Alessandra Bonoli, Emilio Scanavino, invitati ad esporre opere in stretta sintonia con il tema trattato.

Strutturata in due spazi, la mostra si apre a pianterreno con un allestimento messo in atto dallo stesso gallerista dove alberi e radici, con la presenza di soli due quadri, formano un insieme denso di richiami artistici e fiabeschi.

Altresì, il piano superiore è dedicato a pittura e scultura.
Fra le opere in mostra citiamo il quadro di grande formato di Armando Fettolini dove, la linea dell'orizzonte, si fonde fra il bianco sporco della terra e la tenebrosità del cielo.

Di estremo pregio l'opera di Emilio Scanavino, vi si riconosce la classicità dei suoi intrecci, la misurata intensità del segno, il respiro superiore della sua armonica concezione spaziale.

"Radici della Valle Olona. Natura e Bellezza" – Collettiva
Olgiate Olona, via Oriani 62
Fino al 15 novembre
Orario: venerdì e sabato 16-19