mariangela-melato.jpgUn caldo autunno gallaratese attende il pubblico gallaratese e non solo.
Dopo la presentazione e la già avviata campagna abbonamenti per le stagioni firmate Fondazione Culturale al Teatro Condominio e al Teatro del Popolo, è pronto anche il nuovo cartellone di prosa del Teatro Delle Arti. Giunta alla 41° edizione, la ormai tradizionale stagione cittadina conferma l’alta qualità degli spettacoli, decretata come ogni anno dalla presenza di compagnie e artisti celebri a livello nazionale.

 

Da Mariangela Melato che aprirà la stagione il 14 e 15 ottobre con il testo “Sola me ne vo…” di Vincenzo Cerami e Giampiero Solari, che ne cura anche la regia, al gradito ritorno di Glauco Mauri e Roberto Sturno, che porteranno in scena il 6 e7 novembre “Il Vangelo secondo Pilato” di Schmitt, da Rossella Falk che con Maddalena Crippa presentano (18 e 19 novembre) la trasposizione teatrale del testo di Bergman “Sinfonia d’Autunno” al “TodoModo” di Leonardo Sciascia messo in scena dalla Compagnia di Paolo Ferrari e Giuseppe Pambieri per la regia di Maurizio Marchetti e al Delle Arti il 15 e 16 dicembre.
E proseguendo con l’anno nuovo, ancora “Sillabari” tratto da un testo di Goffredo Parise che verrà messo in scena il 3 e 4 febbraio da Paolo Poli, una “Madre coraggio” inedita dalla capacità attoriale di Isa Danieli (19 e 20 febbraio), fino all’immancabile testo napoletano di Eduardo De Filippo “Il sindaco del rione sanità” con il grande Carlo Giuffrè, che ne cura anche la regia (10 e 11 marzo).
Dulcis in fundo, torna a Gallarate anche Maurizio Micheli che insieme a Umberto Simonetta saranno in scena il 21 e 22 aprile con il testo “Mi voleva Strehler”.

Altri grandi nomi firmano le regie: Maurizio Panici, Paolo Poli, Fabrizio Catalano Sciascia e Cristina Pezzoli.

Interessante anche il programma della rassegna Circuiti Teatrali Lombardi, realizzata in collaborazione con la Regione Lombardia e che dal mese di novembre fino a marzo offrirà al pubblico un teatro alternativo sia nelle proposte che negli stili, dal teatro greco di Apuleio con la Compagnia di Beppe Barra alle celebri marionette della famiglia Colla, tra le più storiche d’italia, dal musicl a una versione clownistica del Don Chisciotte.

 

 

Abbonamenti per stagione di prosa:
8 spettacoli: euro 200 poltronissime; euro 170 poltrone; euro 140 secondi posti

Pronto anche il cartellone del teatro di via Minzoni a Gallarate, con un programma di prosa di alta qualità e partecipazione di grandi nomi dello spettacolo italiano. Si parte il 14 ottobre con Mariangela Melato