Open Box 2008Open Box 2008

Sempre più arte – Sono loro, sono i giovani di Venegono Inferiore, che dopo l'esordio lo scorso 2006, ripropongono la manifestazione artistica Open Box. Una nuova sede, nuovi giorni, nuovi e 'vecchi' partecipanti. Momenti di divertimento, partecipazione collettiva alle proposte di questi giovani carichi di voglia di libere novità. La manifestazione è programmata nei giorni 5, 6, 11 e 12 luglio, ma la mostra d'arte sarà visitabile anche durante le settimana.

Young minds40 sono gli artisti che daranno vita alla mostra collettiva che troverà spazio nel 2000Mq a disposizione nell'Istituto Tecnico 'Don Milani' di Venegono Inferiore. Molti nomi che hanno già partecipato lo scorso anno, ma molte new entry, che troveranno in questa manifestazione voluta e pensata dai giovani un momento di incontro importante. Non sarà solo l'arte il motore dell'evento; gli spunti creativi arriveranno anche dalla musica, con ben 7 gruppi partecipanti e dal teatro, componenti imprescindibili nell'espressività giovane di oggi.

Ecco il programma – Il tutto ha inizio nella giornata di sabato 5 luglio alle ore 17.30 con il vernissage della mostra, animata dalla Pippo Mortillaro Band. La stessa sera, alle 21.00, il concerto dei Joker's+Merci Miss Monroe. Domenica 6 troveranno spazio nel programma anche i più piccoli; dalle 14.00 alle 18.00 live painting gestito da artisti della manifestazione affiancati da volontari del Comune di Venegono Inferiore, che accompagneranno i bambini nella libera creazione artistica. Dopo l'aperitivo delle 18.00, in serata musica con i Welstreet+J Blues Band. La mostra è visitabile da lunedì 7 a giovedì 10 dalle 17.00 alle 23.00 con ingresso libero.

E' ancora festa – La manifestazione Open Box prosegue nel week end seguente; venerdì 11 aperitivo musicale dalle 18.00. Sabato 12, dalle 18.00, sarà protagonista il teatro: 'Prove di idoneità' con Giulia Tollis, a seguire 'Spettro' di Andrea Butera e in ultimo 'Il grande secolo, ovvero il tono di importanza di Ionesco', con Guendalina Murroni. A chiusura della manifestazione, ancora musica con i Lavori in corso+Granella Mista.